rotate-mobile
social Scilla

Spiagge, mare e relax: le location da sogno della zona tirrenica

Da Scilla a Palmi. Parte l'itinerario di bellezza dedicato ai gioielli reggini

Da Scilla a Palmi, passando per Cannitello. Voglia di una vacanza non allontanandosi troppo da casa? La zona tirrenica offre uno spettacolo della natura e non solo tutto da scoprire. Ecco le spiagge e località di mare più suggestive immancabili nella lista delle zone da visitare. 

1.Cannitello. Nella frazione di Villa San Giovanni c'è un borgo di mare della costa reggina che lascia senza fiato. Le case si affacciano direttamente sulla spiaggia e da questa angolazione si può godere di una vista mozzafiato che va da Capo Vaticano alle Eolie. Lo Stretto di Messina si può contemplare in tutta la sua naturale bellezza, soprattutto quando si verifica l’affascinante fenomeno della Fata Morgana.

2.Scilla. Un paradiso a due passi dalla città, un diamante unico tra un mare mozzafiato e tradizioni che rimandano alla leggendaria storia di Scilla e Cariddi. Luogo ideale in cui gustare un invitante panino con il pesce spada o delle rinfrescanti granite. Si consiglia di andare a visitare il Castello Ruffo e di fare una passeggiata sulla spiaggia di Marina Grande.

3.Favazzina. Si trova nella frazione di Scilla e il suo mare si protende sullo Stretto di Messina. Oltre alle spiagge mozzafiato i reggini la scelgono come meta ideale in cui assaporare granite e arancini in buona compagnia. Imperdibili le escursioni in barca, in canoa o in mountain-bike per contemplare tutto il territorio circostante. Celebre la Sagra del Pesce spada nella vicina Chianalea, che cade nella prima settimana di agosto.

4.Bagnara. E’ la location per eccellenza dedicata alla pesce del pesce spada. Ma Bagnara non è solo mare, oltre al centro storico abbiamo il quartiere Porelli e la Marinella. Tra le bellezze la Torre Normanna e il porticciolo turistico. Tante le frazioni ricche di storia e tradizioni: Solano, Pellegrina famosa per i suo pane e Ceramida per le sue ceramiche.

5.Palmi. Numerose strepitose spiagge in cui trascorrere momenti di totale relax. Spiaggia della Tonnara con un percorso lungo quasi due chilometri, qui sorge il celebre scoglio dell’Ulivo. A Nord della Costa Viola vi è la spiaggia della Marinella, un mare azzurro bacia un’area incontaminata. Si consiglia di fare un tuffo anche nelle acque che bagnano la spiaggia di Pietrenere.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge, mare e relax: le location da sogno della zona tirrenica

ReggioToday è in caricamento