rotate-mobile
Venerdì, 9 Dicembre 2022
social Roccella Ionica

La cantante Elisa Toffoli va al mare in una spiaggia del Reggino

L'artista musicale, prima del concerto tenuto a Roccella Ionica, ha trascorso qualche ora presso il lido FikoBeach

ROCCELLA IONICA - La nota cantante Elisa Toffoli, conosciuta anche solo con il nome Elisa, ieri sera (7 settembre) si è esibita presso il Teatro al Castello di Roccella. Prima - però - non ha mancato di usufruire dello splendido mare della zona. 

Alcune instagram stories che ha pubblicato - sempre ieri - sul suo profilo Instagram, ne testimoniano la presenza al lido FikoBeach; quest'ultimo - dal canto suo - ha ricondiviso alcuni scatti con la nota cantante. 

302411009_598418248492506_1083056252251805578_n-2

Elisa, breve biografia

Elisa Toffoli (Trieste, 19 dicembre 1977), è una cantautrice, musicista e produttrice discografica italiana che nel corso della sua carriera ha avviato anche progetti in qualità di regista di videoclip, attrice teatrale, fotografa, doppiatrice e scrittrice.

In oltre venti anni di carriera, dopo la realizzazione di undici album in studio, sei compilation, due album dal vivo, quattro album video, settantatré singoli e altrettanti video musicali, ha venduto oltre 5,5 milioni di dischi certificati da M&D e FIMI, riscuotendo successo anche in Europa e in Nord America. Nelle classifiche di vendita italiane e internazionali, ha raggiunto dieci volte la top ten con i suoi album, conquistando quattro volte la prima posizione, mentre per quanto riguarda i singoli, ha raggiunto la top-ten sedici volte, con sei numeri uno, guadagnando complessivamente un disco di diamante, un disco multiplatino (come membro del gruppo Artisti Uniti per l'Abruzzo), quarantaquattro dischi di platino e nove dischi d'oro.

Ha partecipato due volte al Festival di Sanremo, vincendolo nel 2001 con il brano Luce (tramonti a nord est) e classificandosi seconda nel 2022 con il brano O forse sei tu; in Italia ha ottenuto tutti i principali premi e riconoscimenti in ambito musicale. Nel 2013 il brano Ancora qui, colonna sonora del film di Quentin Tarantino Django Unchained, scritta da Elisa e composta da Ennio Morricone, ha fatto parte delle settantacinque canzoni tra cui sono state scelte quelle candidate all'Oscar alla miglior canzone originale.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La cantante Elisa Toffoli va al mare in una spiaggia del Reggino

ReggioToday è in caricamento