rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
social

Territorio da "sorseggiare" tra degustazioni e borghi unici, ecco le Cantine Aperte 2024 nel Reggino

Enoturisti e appassionati alla scoperta dei territori e dei produttori locali

Torna in tutto lo stivale Cantine Aperte 2024. Weekend da gustare sabato 25 e domenica 26 maggio, per un weekend speciale con protagonista il buon vino e i luoghi enologici  grazie alle aziende del Movimento Turismo del Vino. Ma quali sono le cantine reggine che aderiscono? Scopriamolo insieme .

Enoturisti e appassionati alla scoperta dei territori e dei produttori siete pronti per la 31esima edizione  di un evento imperdibile? "Che sia in montagna, immersi in collina, lungo la costa o tra i borghi del centro Italia, Cantine Aperte saprà regalarti un’esperienza enologica unica nel suo genere, tra degustazioni, passeggiate tra i filari e i racconti di chi fa della produzione del vino, un’arte e uno stile di vita. Tour guidati, laboratori sensoriali, giri in bici o a cavallo, pic-nic e aperitivi al calar del sole per degustare i vini locali e i prodotti della tradizione e tante altre attività ti aspettano, per conoscere le storie di grandi vini e lasciarti affascinare dagli scorci più caratteristici di ogni regione"  si legge nel sito ufficiale della manifestazione.

Cantine aperte in provincia di Reggio Calabria

  • Azienda Agricola Cosimo Murace Viale Giacomo Matteotti 32 Bivongi . "Dal 1998 ci dedichiamo alla cura di antichi vigneti. Produciamo vini Bivongi DOC e Calabria IGT utilizzando solo uve di proprietà praticando il metodo dell'agricoltura biologica. Abbiamo scelto di coltivare solo vitigni autoctoni (Greco nero, Calabrese nero, Gaglioppo, Magliocco, Malvasia, Ansonica e Guardavalle). I nostri vigneti sono collinari, dalle pendenze eroiche. Svolgiamo la nostra vendemmia rigorosamente a mano. Amiamo la nostra bella Calabria e rispettiamo il nostro territorio a 360°" leggiamo nel sito.
  • Barone G.R. Macri Contrada Modi Gerace. Tenuta nata nel 1991 ci sono Vitigni: Greco Bianco, Mantonico, Greco Nero, Nerello Mascalese, Inzolia. Etichette più importanti: Pozzello,Centocamere Metodo classico,Centocamere passito,Terre di Gerace. In programma degustazioni vino, olio e possibilità di acquisto prodotti in cantina.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti consultare il sito www.movimentoturismovino.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Territorio da "sorseggiare" tra degustazioni e borghi unici, ecco le Cantine Aperte 2024 nel Reggino

ReggioToday è in caricamento