Lunedì, 22 Luglio 2024
social

Carnevale, sfilate in maschera e party: ecco dove trovarli a Reggio Calabria

Tour del divertimento per una festa unica

La festa più divertente dell'anno sta arrivando e prende il via il nostro tour alla scoperta delle tappe più interessanti per passare in allegria uno dei periodi più attesi dell'anno a Reggio Calabria.

Per il Carnevale reggino promosso dal Comune si parte con la sfilata in maschera dei bambini, giovedì 8 (scuole dell'infanzia statali) e sabato 10 febbraio (asili privati e scuole dell'infanzia paritarie). Il programma: ore 10 raduno delle mascherine presso la Villa comunale, ore 10.30 inizio della sfilata e passeggiata sul corso Garibaldi, ore 11 arrivo dei partecipanti in piazza Italia. 

Lunedì 12 febbraio, alle ore 17.30, Gala Carnevale Reggino al teatro Cilea, in occasione del quale il Comune inviterà a salire e ringraziare sul palco tutti coloro che hanno inteso offrire il proprio contributo all’organizzazione delle attività. Martedì 13 febbraio, gran finale con la sfilata cittadina, da piazza Garibaldi a piazza De Nava, preceduta dal carro allegorico e le 500 d’epoca. In piazza Duomo, ogni giorno, saranno inoltre presenti stand di dolciumi e articoli carnevaleschi. Tutti i dettagli

Prima edizione di Archi in maschera giovedì 8 febbraio in piazza del Cambiamento alle ore 15,30. In programma concorso a premi la maschera più bella, quella più originale e quella più social. Ci sarà anche la gara di dolci.

In giro per la città: martedì 6 e 13 febbraio dalle 17, balli e divertimento all'Isola felice; Carnevale al Winnie the Pooh giovedì 8 febbraio alle ore 18,30; Carnival Party (2-10-anni) venerdì 9 febbraio dalle 20 alla Casa di Alice; Carnevale sociale con i Pagliacci Clandestini sabato 10 febbraio dalle 15 al Csoa Angelina Cartella di Gallico; sabato 10 febbraio, alle ore 16,30, gonfiabili, mascotte, giochi, laboratori e sfilata "Carnevale veneziano" con foto ricordo istantanee al parco commerciale Le Ninfee del viale Calabria a Reggio Calabria. Animazione a cura de Lelefante. Il Carnevale arriverà anche da Peterland  domenica 11 febbraio dalle 16,30 alle 20,30. Ad aspettare i bimbi ci sarà Minnie.

Carnival Party il 10 febbraio, dalle 22, presso Ag Gold a Reggio Calabria in via Giudecca. Insieme per la solidarietà per i malati oncologici.

Domenica 11 febbraio, dalle ore 17,30, musica, balli, sfilata delle maschere e tanto altro ancora al Carnival Party di Space Party in via Caserma (dietro il Consiglio regionale accanto scuola Marconi). Una festa dedicata a tutti i bambini davvero imperdibile! Occorre la prenotazione.

Carnevale al Parco: tutto pronto al Buffalo Ranch in via Emilia a Rosalì. Appuntamento domenica 11 febbraio, dalle ore 9.30 alle 13 con giochi, baby dance, baby karaoke e trucca bimbi. Possibilità di pranzo. Serve la prenotazione.

Festa di Carnevale anche all'Osservatorio sulla 'ndrangheta, in via Cava Aloi. Mega festa, domenica 11 febbraio, alle ore 11,30, con divertimento, musica, street food e soprattutto vastedde per tutti! Il travestimento? Personaggi di cartoni e film purché siano fatti... male!  I peggiori e più divertenti saranno premiati!

Carnevale ASC lunedì 12 febbraio dalle 16 al Centro commerciale Porto Bolaro con sfilata ed esibizioni danzanti di tutte le associazioni affiliate Asc.

Carnevalata al Cartoline Club in via Friuli, 18. Domenica 11 febbraio, dalle ore 19, aperitivo e dolci di Carnevale da gustare in maschera. Playlist musicale a tema e tanta voglia di divertirsi. La maschera non è obbligatoria ma è assai gradita.

E ancora Carnevale ProLoco Reggio Sud. Un fitto programma di eventi fino al 13 febbraio a Pellaro tra questi segnaliamo: giovedì 8 presso l'aula magna della scuola media Don Bosco presentazione della manifestazione "Bentornato Carnevale 2024" e inaugurazione mostra fotografica aperta alla cittadinanza; sabato 10, alle ore 9, sfilata in maschera delle prime e seconde classi delle scuole elementari con partenza dalla Cassiodoro, lungo la via Nazionale fino alla scuola Don Bosco, ore 9,30. La sfilata proseguirà sino in piazza Stazione. All'interno del cortile Don Bosco delle Salesiane Oblate del Sacro Cuore festa e animazione per i bambini. Domenica 11, alle 15, nel parcheggio del supermercato Verdeblu sfilata in maschera a cura delle scuole di danza del territorio lungo la via Nazionale e longitudinale di Pellaro con arrivo in piazza Stazione, premiazione e spettacolo dei mangiafuoco a cura degli artisti di strada GiocoleReggio. Martedì 13, alle ore 18,30, presso il salone teatro delle suore salesiane oblate del Sacro Cuore, andrà in scena una farsa carnevalesca.Party di Carnevale

Calanna in oratorio c'è la possibilità di essere protagonisti di una sfilata in maschera martedì 13 febbraio dalle ore 11.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale, sfilate in maschera e party: ecco dove trovarli a Reggio Calabria
ReggioToday è in caricamento