Domenica, 14 Luglio 2024
social

Carri allegorici e sfilate in maschera: tour del divertimento nella provincia di Reggio Calabria

Guida utile per un Carnevale fuori città

Anche nella provincia di Reggio Calabria si accenderà nei prossimi giorni il Carnevale 2024. Scopriamo insieme le iniziative più interessanti attraverso il nostro tour dell'allegria.

Al Centro Commerciale Perla dello Stretto di Villa San Giovanni al via il carnevale per tutti i bambini: giovedì 8 febbraio, Mascotte in galleria dalle ore 16 alle 20, sabato 10 e domenica 11 febbraio, evento Barbie, lunedì 12 febbraio, sfilata in maschera dalle ore 16,30.

Divertimento assicurato per grandi e piccini con il  “Carnevale con la Croce Rossa Italiana”: appuntamento in piazza Matteotti a Bagnara, sabato 10 febbraio, a partire dalle ore 15.

Impossibile non fare un salto a Palmi per l'Ottava di Carnevale della Piana. Tante le iniziative in programma: martedì 13 febbraio alle ore 16 al Teatro Manfroce di Palmi si terrà la 12esima riedizione del Carnevale del Bambino con le categorie della sfilata delle mascherine e il concorso canoro dell'Usignolo d'oro. Domenica 18 febbraio alle ore 14 in programma la Grande sfilata dei Carri allegorici per le vie della città di Palmi.

Veglione in costume a Polistena domenica 11 febbraio, alle ore 21, nella Sala Condello, quota a persona 25 euro. Sabato 10 febbraio, con inizio alle ore 14.30, sfilata di carri allegorici per le vie di Polistena con raduno murale Gino Strada in via Catena.

Gran Carnevale a Galatro domenica 11 febbraio, alle ore 15, in piazza Matteotti, con dj, animazione, balli di gruppo, giochi gonfiabili, clown, zucchero a velo e stand gastronomici con zeppolata, nacatole e chiacchiere, panini, salsiccia e tanto altro.

Carnevale di Rosarno. La sfilata nella cittadina medmea si terrà domenica 11 febbraio. Questa caratterizzata da oltre 13 carri allegorici, partirà alle ore 14,30 da piazza Paolo Orsi e si snoderà lungo le vie del centro cittadino: via Medma, via Regina Elena, piazza Valarioti, piazza Del Popolo, corso Giuseppe Garibaldi sino ad arrivare in piazza Duomo.

Carnevale dell'area Grecanica. A Brancaleone, domenica 11 e lunedì 12 febbraio, ore 15, corteo dei carri allegorici sul corso Umberto I. Gran galà delle maschere con animazione per bambini e adulti in piazza Stazione.

Gran Carnevale Locrese. L'8 febbraio, alle ore 10, si parte con la sfilata in maschera, con la partecipazione di scuole e associazioni di Locri, partenza Piazza Nassiriya direzione Piazza dei Martiri; l'11 febbraio, alle ore 11, Carnevale in piazza dei Martiri, animazione e giocoleria; martedì 13 febbraio, alle ore 10, sfilata dei carri allegorici del Carnevale della Locride a cura di "Anas Ardore", partenza Piazza Don Bosco; e alle ore 18,30  Farsa "Carnalevari zitu" al palazzo della Cultura.

Sabato 10 febbraio, samba e gran divertimento con il Carnaval do Brasil a La Calura di Roccella Ionica. In pista dalle 22,30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carri allegorici e sfilate in maschera: tour del divertimento nella provincia di Reggio Calabria
ReggioToday è in caricamento