Lunedì, 15 Luglio 2024
social

Reggio Calabria protagonista su Rai 2: viaggio di "gusto" con lo chef Filippo Cogliandro su Eat Parade

Sul Tg2 Eat Parade meraviglie storiche ed enogastronomiche della città

Manca davvero poco sabato 15 giugno è la data che Rai 2 ha fissato per la prima messa in onda dello speciale su Reggio Calabria per il quale è stato scelto come ambasciatore chef Filippo Cogliandro de L'A Gourmet L'Accademia. Un viaggio di "gusto" attraverso meraviglie, cultura e cucina che rendono questa città unica.

L'annuncio è stato pubblicato anche nella pagina social di Eat Parade: "Da Reggio Calabria uno chef a 360 gradi: Filippo Cogliandro, protagonista di TG2 Dossier il prossimo sabato 15 giugno, ore 23.Una giornata con Filippo che si racconta: la sua arte in cucina, l'impegno civico e la passione per le altre arti, nello scenario di una città affascinante con "in faccia" la Sicilia.Imperdibile".

Sabato sera, dunque, al termine della partita dell’Italia, andrà in onda il dossier di Bruno Gambacorta dedicato al ritratto di quattro grandi personaggi della storia recente del Tg2 Eat Parade. Una di queste storie vede protagonista dunque proprio Reggio Calabria con le sue bellezze storiche, culturali ed enogastronomiche, naturalmente decantate da Chef Cogliandro, profondo cultore di ogni aspetto di regginità positiva, che da sempre è impegnato nella promozione del territorio.

La nostra bella città dunque sarà sulla seconda rete Rai e si mostrerà a tutta l’Italia, attraverso il servizio del giornalista Bruno Gambacorta, ideatore e conduttore di Eat Parade, storica rubrica del tg2. Il servizio contiene anche i contributi del professore Filippo Arillotta, scrittore e storico, e della giornalista Federica Morabito. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggio Calabria protagonista su Rai 2: viaggio di "gusto" con lo chef Filippo Cogliandro su Eat Parade
ReggioToday è in caricamento