Venerdì, 19 Luglio 2024

VIDEO| Che spettacolo "u paninu cu pisci spada" a Scilla: il tour del gusto a Chianalea conquista i social

Calabriafood.official fa tappa in uno dei ristoranti più rinomati in cui gustare l'iconico street food reggino

Se parliamo di Scilla naturalmente non possiamo non citare il re dello Stretto ovvero sua maestà il pesce spada. A fare un tour del gusto a Chianalea ci ha pensato Calabriafood.official che su Instagram e TikTok che ha dedicato un video social a questo prelibato pesce che può essere gustato in svariati modi, primo fra tutti nell'insuperabile panino, che rappresenta uno dei migliori street food d'Italia.

Ma dov'è ha fatto tappa Calabriafood? "Ciao compari sapete qual è il panino più famoso di Chianalea di Scilla? Venite con me. Siamo in uno dei borghi più belli d'Italia chiamata anche la piccola Venezia e precisamente ci troviamo da Civico 5". Qui due fratelli Giuseppe e Cesare hanno ridato vita all'autentico panino col pesce spada. In questo locale, immersi in un luogo incantevole con vista mozzafiato a prendere per la gola i clienti, ci sarà un menù a base di pesce spada da leccarsi i baffi.

Si comincia con le polpette di pesce spada accompagnate da una salsa all' aglio e menta e successivamente arriva l' involtino di pesce spada con 'nduja e maionese al bergamotto: "Fate un respiro profondo prima di assaggiarlo perchè vi farà perdere il fiato"aggiunge Calabriafood. E poi si prosegue con i panini: il piccante con tranci di pesce spada e 'nduja e poi u paesanu con " salmoriglio, tranci di pesce spada, pomodoro, insalata e olive". Novità 2024 di Civico 5 l'hamburger di pesce spada con pomodoro, insalata e salsa Civico 5. 

Visualizzazioni a non finire per il contenuto apparso sui social e fiumi di commenti positivi a corredo del video: "Il top a Scilla"; "Il numero 1"; " Ancora un paio di settimane e  sono lì"; "Confermo provato"; "Mangiato buonissimo lo consiglio" e tanti altri.

Video popolari

ReggioToday è in caricamento