rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
social

Campionato mondiale della pizza, il trionfo di un pizzaiolo reggino

Ecco dove si è piazzato in classifica Christian Corigliano nella kermesse internazionale

Continuano i traguardi dei reggini nel territorio nazionale. Grandi soddisfazioni anche per il pizzaiolo Christian Corigliano che ha partecipato nei giorni scorsi al "Campionato mondiale della Pizza" svoltosi a Parma. Prima esperienza  per il pizzaiolo che ha preso parte alla competizione di altissimo livello  con la presenza  di circa 800 pizzaioli, provenienti da di 50 Nazioni.

"La mia prima esperienza al campionato mondiale di Parma- racconta il reggino Christian Corigliano -si conclude con un ottimo risultato a livello personale: 9° posto - Pizza in Pala; 13° posto - Pizza senza glutine; 65° posto in - Pizza classica; 9° assoluto Triathlon". Risultati importanti che certificano l'alta qualità dei nostri professionisti, forti di un bagaglio culturale importante e della possibilità di sperimentare nuove combinazioni grazie alla grande varietà di prodotti identitari del nostro territorio. 

"Sono felice di aver vissuto questa magnifica esperienza - continua Corigliano - ancora più consapevole dei mezzi e delle mie possibilità, torno più carico e motivato che mai! Grazie di cuore alla mia famiglia per aver vissuto con me questa magnifica avventura, ai miei amici e colleghi per avermi sostenuto, al Movimento Pizzaioli Italiani per aver condiviso insieme a me, questo fantastico viaggio". Per un risultato così importante, non poteva mancare una dedica commovente per una collega da poco scomparsa: "Dedico questo risultato-conclude Corigliano - ad una persona cara, che da un mese ci guarda dall'alto e che spero sia felice e ricordando sempre il nostro motto 'folle non è chi insegue un sogno, ma chi lo abbandona".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato mondiale della pizza, il trionfo di un pizzaiolo reggino

ReggioToday è in caricamento