rotate-mobile
social Santa Cristina d'Aspromonte

"50 Top Italy 2023", nella guida migliori ristoranti italiani anche uno del Reggino

Ecco che posizione occupa il ristorante di Santa Cristina d’Aspromonte

Mangiare bene in Italia e nel mondo? Ci pensa il network "50 Top Italy 2023" che rappresentata una guida online attenta che stila classifiche utili  su ristoranti italiani in Italia e nel mondo, luxury, ospitalità, gourmet, pasticcerie e vini.

Spazio anche per il Reggino nella sezione “I Migliori Ristoranti Italiani 2023 – Grandi Ristoranti”. A occupare la 33esima posizione infatti il ristorante Qafiz che si trova a Santa Cristina d’Aspromonte in località Calabretto. Unica presenza della provincia di Reggio, per l’intera regione Calabria  c’è invece anche il Ristorante Dattilo a Strongoli in provincia di Crotone.

“Un’oasi nella Piana di Gioia Tauro. Una cattedrale della cucina creativa calabrese. Uno scrigno di sapori autentici e ingredienti che sanno di ricerca e cultura. Il palcoscenico dove Nino Rossi esprime tutta la sua genialità che nell’ultimo periodo è tesa a ricreare sapori calabresi arcaici e tipici. Quelli che il turista cerca e il calabrese ricorda. La giardiniera, i fagioli pappaluni, le erbe aromatiche, la capra e finanche il pomodoro.

L’ambiente dà l’impressione di entrare in un sogno e in effetti è un sogno quello che riesce a farti vivere per qualche ora Rossella Audino, responsabile di sala impeccabile che traduce in realtà i pensieri dell’ospite prima ancora che diventino desideri”, si legge nel portale dedicato agli  italiani ma anche ai turisti provenienti da tutto il mondo. Si consiglia in particolare di provare il piatto “Pumadoru spaccatu”. Ristorante che anche per il 2023 ha confermato la sua stella nella Guida Michelin.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"50 Top Italy 2023", nella guida migliori ristoranti italiani anche uno del Reggino

ReggioToday è in caricamento