rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social

Cocktail fatto in casa? Si può con le tre versioni fresche e dissetanti

Dall'analcolico all'alcolico ce n'è per tutti i gusti

La bella stagione è alle porte  e con l'aumento delle temperature è sempre il momento giusto per preparare un cocktail fresco e dissetante. Analcolico o analcolico non importa nella nostra guida ce n' è per tutti i gusti.  Il segreto per un'ottima riuscita? Sicuramente le dosi. Vediamo tre ricette semplici e veloci.

1.Cocktail analcolico.  Per preparare un cocktail analcolico, fresco e leggero serviranno: un bicchiere da cocktail, ghiaccio, 30 ml succo di frutta alla pesca, 10 ml sciroppo di melagrana, 60 ml di succo di limone. Per prepararlo, shakerare tutti gli ingredienti (tranne la soda) con ghiaccio e versare nel bicchiere. Colmare con la soda e decorare con una fetta di frutta fresca.

2.Cocktail poco alcolico. Se preferite una variante leggermente alcolica:  un bicchiere da cocktail, ghiaccio, succo di arancia, succo di ananas, sciroppo granatina e prosecco. Per prepararlo occorre riempire il bicchiere colmo di ghiaccio versare 30 ml di succo di arancia, 30 ml di succo di ananas, 10 ml di sciroppo granatina e  shakerare per una decina di secondi, poi  versare nel bicchiere. Completare versando 30 ml di prosecco e decorare con una fettina di ananas o con frutta fresca.

3.Cocktail alcolico.Si può optare per il  Boulevardier: ghiaccio, una coppetta da cocktail ghiacciata, bourbon, vermouth rosso e  bitter. Riempire il mixer con ghiaccio e versare i tre ingredienti sopraccitati in parti uguali, di ognuno 1/3,  che verranno miscelati con il bar spoon (cucchiaino lungo)  a velocità media per una decina di secondi circa. Versare il composto miscelato (senza ghiaccio) in coppetta. Servire con l’aggiunta di una scorretta di arancia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cocktail fatto in casa? Si può con le tre versioni fresche e dissetanti

ReggioToday è in caricamento