rotate-mobile
Lunedì, 3 Ottobre 2022
social

La compagna di mister Inzaghi risponde sui social: ecco cosa cambierebbe della città

Angela Robusti ha esposto la sua opinione, specificando le difficoltà nel camminare per le strade di Reggio con il passeggino

REGGIO CALABRIA - Nella giornata di ieri (13 settembre) Angela Robusti, compagna dell'allenatore amaranto Filippo Inzaghi, ha risposto ad alcune domande dei suoi follower su instagram (che in totale sono poco più di 67mila). Tra queste, più di qualcuna, si riferima al suo rapporto con la città che la ospita. 

Il mezzo utilizzato è stato lo specifico "box domande", uno degli strumenti più in voga messi a disposizione dalla piattaforma social. 

Il primo quesito ha toccato il tema dell'adattamento in un nuovo contesto: Come ti trovi a Reggio? E' stato difficile cambiare città così velocemente con un bimbo piccolo?

"A Reggio Calabria ci troviamo molto bene - ha risposto la donna - per il trasloco non è stato facile,  ma è il sesto in quattro anni ed ormai siamo abituati". 

Quella successiva non è stata una domanda ma il pensiero personale esposto da un altro/a utente: Stai facendo più promozione turistica tu a Reggio Calabria rispetto al Comune. Grazie. 

"Mi piace un sacco scoprire e valorizzare la terra che ci ospita e quindi anche ambientarci" commenta in merito Angela Robusti. 

Terza domanda: Ti piace Reggio? Cosa cambieresti? Sono un amministratore della città.  

La risposta è piuttosto esaustiva: "Premetto che non sono nessuno per dire cosa cambierei in una città che non è la mia. - Risponde a voce la compagna di mister Inzaghi - Questa è una terra che ci sta ospitando con grande amore, però - da mamma - devo dire che faccio molta fatica a muovermi con il passeggino al di là del corso, perché i marciapiedi sono sconnessi". 

"Mi piacerebbe andare ovunque in città con il passeggino - prosegue - ma faccio molta fatica perché - tra l'altro - non si vedono molto le strisce pedonali". 

"Un'altra cosina: ci sono quei bellissimi camionicini con l'idropulitrice e sarebbe un'ottima idea pulire gli angoli della città; ci sono un sacco di bambini che giocano e sarebbe bellissimo". 

L'ultimo seguito chiede alla Robusti cosa pensa dell'ospitalità dei reggini. "Assolutamente fantastica - fa sapere - quindi ho deciso di ricambiare questo affetto prendendo un'iniziativa molto particolare, che vedrete, per rendere ancora più bella questa città". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La compagna di mister Inzaghi risponde sui social: ecco cosa cambierebbe della città

ReggioToday è in caricamento