rotate-mobile
Domenica, 3 Marzo 2024
social

Il palcoscenico del Politeama Siracusa riaccende i riflettori: gratis per promuovere arte e cultura

Ecco a chi è rivolta e come aderire all'iniziativa lanciata da Burger King

E' un pezzo dell'immaginario collettivo che ha fatto la storia di Reggio Calabria e che in questi anni ha lasciato chiuso un sipario che ha fatto solo da sfondo ai clienti della catena di ristorazione Burger King. Ed è proprio da quest'ultima che arriva il progetto teso a incentivarne il suo utilizzo da parte degli istituti scolastici.  Si tratta dell'iniziativa  "Il palcoscenico del Politeama Siracusa a tua disposizione".

"Con il preciso intento di restituire alla comunità il più antico dei suoi teatri, e di incentivare l'organizzazione di eventi di intrattenimento destinati a un pubblico di ogni età, il Burger King di Reggio Calabria mette a disposizione, completamente a titolo gratuito, il palcoscenico del Politeama Siracusa (Corso Garibaldi 161) per la rappresentazione di recite, saggi e spettacoli", si legge nella nota ufficiale.

Il progetto è esteso con particolare riguardo alle scuole e agli istituti di ballo, artistici e culturali di tutta la Regione Calabria: "Sono tutti invitati a cogliere questa occasione - prosegue la nota- non solo per dare risalto ai propri talenti ma anche per partecipare attivamente all'arricchimento del panorama artistico e culturale della Regione, rafforzando così il senso di appartenenza alla nostra comunità e il legame con le sue tradizioni più autentiche".

Per tutte le scuole, associazioni, enti e gruppi interessati a mettere in scena il proprio spettacolo in questo contesto esclusivo è possibile contattare  La Fud Group RC tramite l'indirizzo email amministrazione@fudgroup.net o attraverso il numero 0965-817952.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il palcoscenico del Politeama Siracusa riaccende i riflettori: gratis per promuovere arte e cultura

ReggioToday è in caricamento