rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Concorsi di bellezza

Bellezze cercasi, ripartono le selezioni per Miss Italia anche in Calabria

Scopriamo l'iter per partecipare

L'attesa è finita ripartono ufficialmente anche in Calabria le selezioni per eleggere la più bella di Italia. I riflettori di Miss Italia 2023 si accenderanno ufficialmente il 23 giugno.

La CarliFashionAgency di Linda Suriano e Carmelo Ambrogio, agenzia esclusivista del concorso Miss Italia per la Regione Calabria, al suo nono anno consecutivo, ha ufficialmente presentato la nuova stagione ieri, 6 giugno  alle ore 16, nello storico edificio dell’Enoteca Regionale della Provincia di Cosenza (Piazza XV Marzo), che sarà ricca di tradizione e innovazione. Tra le anticipazioni è stata rivelata anche location e data della finalissima che si terrà ad Oriolo (Cosenza), il 26 agosto con una madrina d’eccezione: Elisabetta Gregoraci.

Ma come partecipare alle selezioni regionali? 

E' possibile iscriversi al concorso contattando l’agenzia sul sito www.missitaliacalabria.it., oppure scrivendo una email a info@missitaliacalabria.it. Per partecipare e conoscere tutte le informazioni necessarie si può anche compilare il form dedicato sul sito ufficiale delle manifestazione dove è disponibile anche il regolamento. 

Tra i requisiti necessari per partecipare abbiamo: essere di nazionalità o cittadinanza italiana oppure essere nate in Italia anche se da genitori stranieri e risiedere in Italia da almeno 18 (diciotto) anni consecutivi alla data di iscrizione;essere di sesso femminile sin dalla nascita; dover compiere almeno 18 (diciotto) anni entro la data del 26 agosto 2023 e non più di 30 (trenta) anni entro la data del 31 dicembre 2023; essere di condotta incensurabile, e comunque non essere mai state implicate in fatti o vicende di pubblica rilevanza offensivi della morale comune; non aver mai partecipato, neppure come figuranti o comparse, a film, spettacoli o rappresentazioni in genere di carattere pornografico o scabroso. Gli altri requisiti sono disponibili all'interno del regolamento ufficiale.

"Siamo orgogliosi ed emozionati di iniziare un altro anno all’insegna della bellezza, dell’arte e dei costumi attraverso l’uso dei dialetti che rappresentano il cuore della nostra cultura e che quest’anno si inseriranno nelle peculiarità del concorso. Anche nella stagione in corso punteremo tanto sulla valorizzazione dei territori e delle nostre ragazze che attraverso le loro esibizioni dovranno condividere la loro personalità e il loro talento. Ringraziamo come sempre la nostra patron Patrizia Mirigliani e tutto lo staff nazionale.

Un particolare ringraziamento alla presidente della Provincia di Cosenza Rosaria Succurro, a Francesco Pascuzzi e al suo meraviglioso staff per l’accoglienza ricevuta, e a tutti i partner che accompagnano la grande macchina di Miss Italia. Ringraziamo la nostra tv ufficiale Teleuropa Network (Canale 12) che trasmetterà in tv tutte le selezioni”, hanno dichiarato agenti regionali durante l'incontro di presentazione della kermesse".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bellezze cercasi, ripartono le selezioni per Miss Italia anche in Calabria

ReggioToday è in caricamento