rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social Delianuova

Da Delianuova a Sanremo, nell'Orchestra del festival anche un contrabbassista reggino

L'annuncio social dal profilo ufficiale dell'Orchestra Giovanile di Fiati Giuseppe Scerra di Delianuova

E' finita l'attesa ieri, martedì 7 febbraio, si è aperta la 73esima edizione del Festival di Sanremo che anche quest'anno vedrà in prima linea numerose eccellenze del territorio metropolitano di Reggio Calabria. Presente nella città dei fiori non solo la parrucchiera reggina Anna Foti, che nei giorni scorsi ha annunciato sui  social la sua partecipazione alla manifestazione, ma anche il maestro d'orchestra Davide Sergi, contrabbassista dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Anche questa volta l'annuncio arriva dai social e in particolare dal profilo ufficiale dell'Orchestra Giovanile di Fiati Giuseppe Scerra di Delianuova - RC che ieri prima dell'inizio della kermesse canora ha pubblicato un post con scritto: "Quest'anno c'è un motivo in più per guardare il festival di Sanremo! Infatti questa sera debutterà, con l’Orchestra del Festival di Sanremo, nelle file dei contrabbassi, il nostro Maestro Davide Sergi. Dire che siamo felici, fieri ed orgogliosi sarebbe troppo riduttivo".  A seguire pioggia di like e commenti per il giovane talento reggino che è originario di Delianuova ma vive a Torino.

Un festival di talenti dunque quello in corso che per la prima serata ha visto vincere su tutti  Marco Mengoni. Questa la classifica finale della prima serata: 2 Elodie; 3 Coma Cose; 4 Ultimo; 5 Leo Gassmann; 6 Mara Sattei; 7 Colla Zio; 8 Cugini di Campagna; 9 Mr. Rain; 10 Gianluca Grignani; 11 Ariete; 12 Gianmaria; 13 Olly; 14 Anna Oxa. Serata di musica ma anche di polemiche quella appena trascorsa che ha visto in primo piano la Ferragni che ha fatto discutere si sè per lo slogan " Pensati libera" fino all'abito in cui era disegnato il suo corpo nudo senza dimenticare il monologo autoreferenziale che ha scatenato le reazioni social.

Social che si sono scagliati anche contro Blanco che quando ha presentato il suo singolo «L’Isola delle Rose» ha distrutto gli arredi floreali presenti sul palco. Attacco di ira dovuto a problemi audio oppure trovata pubblicitaria? Non è dato saperlo. una cosa è certa il popolo social non perdona e Blanco è il personaggio più criticato e bersagliato del momento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Delianuova a Sanremo, nell'Orchestra del festival anche un contrabbassista reggino

ReggioToday è in caricamento