rotate-mobile
Giovedì, 8 Dicembre 2022
social

Avete detto pizza? Ecco dove gustarla a Reggio Calabria

Sono tante le pizzerie in città che offrono servizi e gusti innovativi. Abbiamo stilato una classica di 10 tra i locali più frequentati e amati dai reggini

Stuzzichiamo un po’ le papille gustative parlando di pizza. Il prodotto gastronomico più amato dagli italiani fa parlare di sé dappertutto, anche a Reggio Calabria, dove non si perde mai la voglia di trascorrere una serata all’insegna del divertimento e del relax nelle tante pizzerie che “colorano” il territorio.

Ma quali sono le più frequentate del momento? Si potrebbe stilare una classifica, non in ordine di importanza, sui 10 locali più in voga e apprezzati del momento.

Lievito

La pizzeria che tre anni fa si è classificata seconda su scala nazionale nel contest “Premio alla pizzeria dell’anno”del sito “Gastronauta”. Nota per le varianti di gusti ed impasti, altamente digeribili e cotti nel forno a legna. Pizze con lievito madre, innovative ma con un richiamo costante al territorio. 

Pasqualino Pizza e Vino

Di recente inaugurazione, il locale si è da subito guadagnato l’apprezzamento dei reggini che accostano questa pizza a quella tradizionale napoletana. L’ambiente è familiare, tipico delle vecchie osterie, con tavoli di legno e un bicchiere di vino accostato ad un ottima pizza e prodotti tipici calabresi. 

Fratelli la Bufala

Resta un punto fermo per cittadini e turisti. A due passi dal corso Garibaldi e dal Lungomare Falcomatà, è uno dei locali più frequentati sia in inverno che in estate. Il classico sapore napoletano della pizza rivive in preparazioni campane a suon di mozzarella di bufala.

Birri e Basta

Locale e birreria. Si distingue per la sua atmosfera da pianobar, frutto di un recente restyling, dove si possono gustare le migliori etichette di birre italiane, rigorosamente artigianali e la tanto “chiacchierata” pizza stirata. 

Ciroma 

Ciro o Roma? È la domanda che sentirete sempre porgervi dal personale del locale, punto di ritrovo notturno nel weekend a Reggio Calabria. Quattro diversi impasti danno forma alla pizza Ciro, di richiamo napoletano  con pasta alta e soffice all’interno, oppure alla pizza Roma, molto sottile, fragrante e leggera. 

Hostaria dei Campi

Locale semplice e accogliente, amato da molti per l’utilizzo di prodotti a chilometro zero e biologici. Pizze ad alta digeribilità ed un menù variegato di cibi e bevande: birre artigianali e vini provenienti da tutta Italia. 

Gli Sbronzi 

Famoso per la sua ottima carne, il locale si presta a gusti di pizza fantasiosi ed accattivanti, con golosi dolci di produzione propria. Sempre pieno, offre un ritrovo tranquillo e a portata di mano in città. Il must è la qualità degli ingredienti! 

Mandalari

Una delle pizzerie storiche di Reggio Calabria, sempre frequentata e da diverso tempo particolarmente amata dai vegani. Non per niente, propone specialità di pizzeria e rosticceria classica, affiancate dalla proposta di cucina vegana con ingredienti naturali di prima qualità. 

Spaccanapoli 

Un’altra pizzeria al centro cittadino, in cui si amalgamano i gusti tipici della cucina calabrese e quella napoletana. L’amore per il cibo e l’allegria vengono trasmessi da un personale alla mano e un ambiente fresco.  

Snooty Fox

Riaperto da poco dopo un cambio “look”. Ambiente d’eccezione, come il suo pizzaiolo. Oltre alla buona pizza,  i clienti possono godere altresì di un locale alla moda, arricchito da un menù che presenta alcune novità: dalla carne ai panini, alle crepes.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avete detto pizza? Ecco dove gustarla a Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento