rotate-mobile
social

Tutti pazzi per la granita con l'immancabile brioche col tuppo: ecco dove gustarla a Reggio Calabria

Tripudio di sapori tra le realtà cittadine

Caffè, limone, cioccolato, fragola e i gusti più ricercati. L'estate sta arrivando e senza dubbio la granita è la grande protagonista di colazioni o dolci pause. Ma dove mangiare la granita a Reggio Calabria? La scelta è vasta e sono numerosi i bar che offrono un'esperienza senza precedenti. Noi ve ne consigliamo cinque, da premettere che non si tratta di una classifica ma solo di un itinerario conoscitivo.

Partiamo dalla Pergola che si trova in via Anna Magnani Lazzaro. Qui la granita è una vera delizia. Gusti? Limone, pistacchio, alle more, pesche, fichi d’india, bergamotto di Reggio Calabria, Nutella e chi più ne ha più ne metta. In questo bar la ricetta della granita è quella all'antica, un tripudio di sapori unico.

Lo Scic Bar si trova in via Paolo Pellicano Reggio Calabria. Anche qui c'è solo l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda i gusti abbiamo: more, fragola, limone, mandorla, bergamotto e tanto altro. Per colazione o per merenda in questo bar è sempre il momento giusto per mangiare la granita in buona compagnia.

Il Bar Strati si trova invece in via del Torrione, 98. In questa realtà reggina è impossibile non assaggiare le granite accompagnate dalle brioche. Da provare tra i gusti disponibili anche  la granita ai fichi, alle more il tutto accompagnato da ottima panna artigianale. Provare per credere.

Da annoverare anche la Pasticceria La Mimosa in Piazza S. Anna 3. Qui la tradizione sta di casa e tra le numerose golosità attraverso le quali farsi conquistare  ci sono le deliziose granite. Colazione che si può arricchire anche con pasticcini, torte e non solo per i più golosi.

All Blake Cake Style si trova invece in via Abate S.Elia, Reggio di Calabria. Anche questo è il posto ideale per farsi prendere dalla gola a cominciare dalle granite, e poi ancora gelati, cannoli, crema di caffè e senza dimenticare le torte e  le cheesecake.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti pazzi per la granita con l'immancabile brioche col tuppo: ecco dove gustarla a Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento