rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
social

"Dove al sud", ecco chi sono gli influencer in visita a Reggio Calabria

La coppia di travel blogger, che gestisce un progetto incentrato sul mondo dei viaggi al sud, ha fatto un giro per i lughi tipici della città

Uno scatto con alle spalle i due bellissimi Bronzi di Riace, non ha lasciato per niente dubbi - agli utenti dei social - su dove si trovasse recentemente la coppia "Dove al sud".

Quest'ultima è composta da due travel blogger titolari di un profilo instagram seguito da più di 60mila follower, conosciuti per i loro viaggi alla scoperta delle tipicità del Mezzoggiorno.

E così - già solo alla visione del complesso scultoreo, il post pubblicato si è automaticamente geolocalizzato.

Dopo la Sicilia, "Dove al sud" si è fermato per una tappa in Calabria, a Reggio. Il motivo? Visitare la città e farla conoscere ai propri seguaci sulla rete. 

Chi sono i due influencer

Si tratta di una coppia appassionata delle bellezze meridionali, che nelle ultime ore ha pubblicato un video su youtube intitolato "Reggio Calabria: cosa vedere". 

Nella clip, della durata pari a 4 minuti, i due hanno ripercorso le attrazioni da non perdere assolutamente presso il capoluogo di provincia: sono partiti dal  lungomare - detto "il chilometro più bello d'Italia", anche se è lungo circa 1,7 km. - passando per il magnifico Duomo, la Basilica Cattedrale di Maria Santissima Assunta in Cielo; entrati dentro hanno potuto apprezzare il più grande edificio sacro della regione, con la cappella del Santissimo Sacramento dichiarata - tra l'altro - monumento nazionale. 

Non poteva mancare, ovviamente, la visita al Museo archeologico con l'obiettivo principale di osservare i due Bronzi di Riace, una delle testimonianze più significative dell'arte greca-classica. Dopo - ancora - si sono diretti verso l'Arena dello Stretto Ciccio Franco, con al centro la statua in bronzo della Dea Atena, prima di ammirare la facciata di Villa Zerbi.

Non meno importante il passaggio presso la gelateria da Cesare, per assaporare un dolce freddo al gusto tipico del bergamotto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dove al sud", ecco chi sono gli influencer in visita a Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento