rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024

Dallo Stretto al Castello di Gerace: a spasso col drone tra le bellezze del territorio

Meravigliosi gioielli così come non li avete mai visti attraverso gli occhi social di alfa_drone81

Panorami mozzafiato, antiche fortezze, spiagge e tanto altro così come non li avete mai visti. Se volete fare un giro in drone tra le bellezze che Reggio Calabria e la sua provincia offrono non potete non dare un'occhiata al profilo social Instagram alfa_drone81, creator digitale che puntualmente pubblica video a dir poco spettacolari per mostrare questi scenari da una prospettiva decisamente diversa da come siamo abituati a vederla.

 Ultimo contenuto in ordine di tempo, che ha già collezionato oltre 3 mila click numero destinato a salire, quello con le immagini dell'incantevole castello di Gerace di cui leggiamo a corredo del video: "Benvenuti a Gerace, borgo medievale del territorio della Locride, ricco di arte storia e cultura.Il castello sorge nel punto più alto dell’antico centro abitato di Gerace. Ridotto oggi allo stato di rudere, si stagliava sulla rocca più alta dominando la vallata sottostante. Consolidato dai bizantini su antico impianto greco-romano, fu ristrutturato e potenziato dai Normanni nel corso della loro dominazione".

A lasciare senza fiato anche tutti gli altri video pubblicati nel profilo. A cominciare da quello riguardante Il Castello di Roccella Jonica  che fa sognare a occhi aperti. "Nel 1700 il castello fu restaurato dai Principi Carafa. La chiesa di San Nicola di Bari fu costruita agli inizi del XX secolo in sostituzione della precedente Chiesa, che si trova tutt’oggi incorporata nel castello dei Carafa". C'è anche Torre Di Pizzo Falcone "Si tratta dei resti di un complesso difensivo che sta accanto al castello dei Carafa a Roccella Ionica", troviamo nella descrizione.

 Ma non finisce qui abbondano le immagini d'incanto di Chianalea, dello Stretto di Messina del Porticello di Villa San Giovanni, solo per citarne qualcuno.

Video popolari

Dallo Stretto al Castello di Gerace: a spasso col drone tra le bellezze del territorio

ReggioToday è in caricamento