rotate-mobile
social Scilla

Aperitivo al tramonto, un tuffo a Scilla e poi dritti fino a Cala Janculla: escursioni in barca per un'estate d'amare

Luoghi magici coccolati dalle onde del mare e dove trovarli in provincia di Reggio Calabria

Estate, mare e voglia di divertimento. Con la bella stagione alle porte cosa c'è di meglio che scegliere un itinerario in barca? Alla scoperta di luoghi magici e attraverso percorsi unici la provincia di Reggio Calabria non può che regalare esperienze indimenticabili. Tra le realtà che offrono questi servizi c'è senza dubbio Pathos Scilla che a bordo della sua imbarcazione propone itinerari lungo la Costa Viola. Ma scopriamo insieme tutte le destinazioni disponibili.

Pathos Scilla propone viaggi in quel tratto di Costa  che comprende i quattro comuni che vanno da Villa San Giovanni a Palmi. Destinazione paradiso dunque partendo dal molo del porto di Scilla. Nel sito ufficiale le immagini dei luoghi da vistare e le attività organizzate a bordo di Pathos Scilla.

Si parte con Scilla Tour, visite mattutine o pomeridiane per ammirare le bellezze di Chianalea, il Castello Ruffo, la Grotta Glauco e fare un tuffo nel blu di queste acque cristalline.

 Altra possibilità è optare per il Cala Janculla Tour: "Costeggeremo Chianalea, il Borgo dei pescatori - si legge nel sito ufficiale - per poi proseguire verso Favazzina, frazione di Scilla, caratterizzata anch' essa da un mare cristallino e da una serie di spiagge e calette, alcune delle quali accessibili solo via mare.Proseguiremo poi verso Bagnara, altro comune della Costa Viola; nella zona si trova una lunghissima spiaggia che si estende per oltre 1 chilometro, dal Monte Cucuzzo alla Torre Ruggero".  E poi dritti fino a Palmi per poi raggiungere Seminara  e arrivare a Cala Janculla , piccola spiaggia eletta tra le più belle d'Italia.

E se non bastasse si organizzano aperitivi al tramonto a Scilla, e ancora feste private e cene sotto le stalle cullati dalle onde del mare immersi in uno scenario suggestivo senza eguali.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperitivo al tramonto, un tuffo a Scilla e poi dritti fino a Cala Janculla: escursioni in barca per un'estate d'amare

ReggioToday è in caricamento