rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
social

Tutti al mare. Tre step per preparare la borsa "quasi" perfetta

Siete tipi da: “preparo la borsa la sera prima” oppure, “…ma si la preparo prima di uscire". I nostri consigli per non dimenticare nulla prima di arrivare in spiaggia

Borsa pronta per il mare? Siete tipi da: "preparo la borsa la sera prima" oppure, "…ma si la preparo prima di uscire".  Attenzione perché il rischio di dimenticare qualcosa o di ritrovarsi con un super borsone all’interno del quale sembra essere esplosa una bomba è dietro l’angolo, o meglio, dietro l’ombrellone. Niente paura, se non siete nemmeno i tipi da fare “liste” ci pensiamo noi. 

Per facilitare la procedura, facciamo un rapido riepilogo: "Ce l’ho! Ce l’ho! Mi manca!".

Primo...la borsa!

Direi che senza quella, non andiamo da nessuna parte. Le borse si dividono in due categorie: le pratiche e le belle. Speso le due cose non vanno proprio di pari passo, ma un buon compromesso si trova. Quindi, borsa comoda, capiente, il che non significa che la dovrete riempire tutta che vi permetta almeno di infilarci la mano.

Due: Kit mare

Questo si compone di: telo mare, meglio se in microfibra per due motivi: asciuga e non ingombra, crema solare, mi raccomando mai senza anche se siete già abbronzati, occhiali da sole, stilosi, essenziali, soprattutto se reduci da serata, oltre che per il sole, ciabattine, così risparmiate le più comode espadrillas per guidare e camminare, un comodissimo cuscinetto gonfiabile, geniale invenzione per tutti i pigri, utile sia per stare sdraiati in spiaggia che in acqua, così anche la cervicale è evitata, bottiglietta d’acqua, perché idratarsi sotto il sole è vitale.

Tre: l’essenziale in base al genere!

Questi sono gli oggetti, che in base ai gusti e se siete uomo o donna, potrebbero sempre servire. Costume di ricambio, nella vita non si sa mai, cuffiette, un pò di musica non guasta mai e si evitano gli scocciatori, fascia per capelli-elastico, pareo-copri costume, libro o rivista, uno specchietto, sacchetto di plastica, per infilarci il costume bagnato. Ovviamente, se la vostra destinazione balneare vi permette di fare anche la doccia, non dimenticate di aggiungere nella vostra borsa un mini kit da bagno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti al mare. Tre step per preparare la borsa "quasi" perfetta

ReggioToday è in caricamento