rotate-mobile
social Motta San Giovanni

“La disabilità non è un mondo a parte ma una parte del mondo”

"Disabilità in piazza" e l'evento che si terrà domani (9 agosto) a Lazzaro. L'iniziativa di solidarietà si avvarrà dell'installazione di stand con cibo tipico calabrese

LAZZARO (MOTTA SAN GIOVANNI) - L’Associazione di Volontariato InHoltre, dopo due anni, presenta la Serata di Solidarietà dal titolo “La disabilità in piazza”, un evento, giunto alla sedicesima edizione, che ormai è diventato un’importante tradizione per il territorio reggino. Come si legge nella scheda evento su facebook, l’obiettivo di InHoltre è quello di dimostrare che “La disabilità non è un mondo a parte ma una parte del mondo”.

"La pandemia ha ridotto di molto le nostre attività - afferma il comunicato presente sui social - Per rispettare il distanziamento sociale non abbiamo potuto realizzare tutti i progetti che vedevano protagonisti i nostri ragazzi con l'indispensabile aiuto dei numerosi volontari".

"La peculiarità della serata è quella di avere come testimonial una persona con disabilità che si è particolarmente distinta nel campo sportivo, artistico, o dello spettacolo.- Prosegue - Negli anni sul palco sono sempre salite delle persone che a testa alta hanno condiviso la loro storia, mostrando coraggio e ambizione nel raggiungimento dei loro obiettivi."

Quest’anno il testimonial della serata sarà Federico Zampaglione uno dei nostri ragazzi che ha conquistato tre medaglie, (oro, argento, bronzo) ai XXXVII Giochi Nazionali Estivi Special Olympics a Torino, gareggiando per la ASD Andromeda Special Olympics di Reggio Calabria. Alcuni atleti dell’ASD Andromeda saranno ospiti della serata. Ospiti della serata saranno anche tutti i ragazzi con disabilità dell’associazione InHoltre che, anche se virtualmente, hanno fatto il tifo per il loro amico Federico. Come ogni anno sarà allestita una mostra fotografica con le foto delle attività e i progetti realizzati da InHoltre prima della pandemia. La Pesca di beneficenza della mamma di InHoltre”, uno stand per la degustazione di specialità tipiche calabresi. Durante la serata si potrà gustare il famoso “Panino sociale di Inholtre” con salsiccia arrostita e patatine fritte. Anche quest’anno avremo anche il “Panino sociale di Inholtre senza glutine” con salsiccia arrostita e patatine.

Alla fine della serata sarà effettuato il sorteggio di una cena per due persone, offerta da un noto ristorante. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“La disabilità non è un mondo a parte ma una parte del mondo”

ReggioToday è in caricamento