rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
social

Ferrovie delle Meraviglie, in partenza il treno della Magna Grecia

Tutto su percorso e prenotazioni

Tutto pronto per la Giornata Nazionale delle Ferrovie delle Meraviglie, la manifestazione ferroviaria nazionale organizzata annualmente dall’ Amodo – Alleanza Mobilità Dolce. Quest'anno l'iniziativa è organizzata  in partenariato con Federazione Italiana Ferrovie Turistiche e Museali FIFTM , Ferrovie in Calabria APS, Fondazione FS Italiane e il patrocinio della Città Metropolitana di Reggio Calabri .

 Appuntamento il prossimo 4 maggio quando da Reggio Calabria Centrale, alle ore 9.05 , partirà in direzione  Catanzaro Lido il treno della Magna Grecia. Convoglio  con il materiale rotabile di Fondazione FS e l’organizzazione dell’Associazione Ferrovie in Calabria, membro di FIFTM, che percorrerà il tratto ionico tra la città dello Stretto e la stazione di Catanzaro Lido del Capoluogo calabrese, e si fermerà nelle stazioni Melito PS, Bova Marina, Brancaleone, Locri, Monasterace, Badolato, Soverato. L'arrivo a Catanzaro Lido è previsto alle 13. Il treno di ritorno partirà alle 17,25 e arriverà  a Reggio Calabria alle 21,30.

"L’iniziativa di Amodo- si legge nel sito ufficiale- vuole richiamare l’attenzione dei decisori politici, dei media e dei cittadini sul valore del trasporto pubblico ferroviario, sia per il patrimonio culturale che le infrastrutture storiche testimoniano, sia come imprescindibile presidio di mobilità dolce, non inquinante, capace di unire i territori marginali e di portare benessere e sviluppo realmente sostenibile in tutte le aree del Belpaese". Per ulteriori informazioni consultare il sito ufficiale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrovie delle Meraviglie, in partenza il treno della Magna Grecia

ReggioToday è in caricamento