Sabato, 20 Luglio 2024
social

Festa dell'Immacolata, dove mangiare a menù fisso a Reggio Calabria

Ecco le proposte social pubblicate dai ristoranti reggini

Manca davvero poco all'inizio delle festività natalizie che partiranno ufficialmente con la Festa dell'Immacolata. Pranzi infiniti, cenoni, aperitivi con gli amici e chi più ne ha più ne metta. Ma se per la prima festa in arrivo non volete stare a casa cosa c'è di meglio di andare a mangiare fuori per passare una giornata di completo relax.

Ecco una guida con i ristoranti che organizzano il pranzo a menù fisso in città per l'8 dicembre. Specifichiamo che non si tratta di una classifica ma di un itinerario delle offerte pubblicate dai ristoranti attraverso i social. 

Pranzo in fattoria al Buffalo ranch in via Emilia a Rosalì, frazione a nord di Reggio Calabria. Menù: antipasto del buffalo, trippa e fagioli, involtini di carne, capocollo allo spiedo, tagliata di vitello, stinco al forno, costine alla brace, porchetta allo spiedo e maialino alla brace. Non mancheranno crispelle e menù baby. Compresi acqua e vino. Prezzo 25 euro adulti e 15 euro bambini.

Da Sotto le Stelle in Contrada Domenica a Terreti, frazione collinare di Reggio Calabria, ecco il menù fisso per l'8 dicembre. Antipasti caldi e freddi con capocollo, bruschetta, olive, formaggio, ricotta, zucca in salamoia, polpette di melanzane, caponata, patate novelle con cipolla, parmigiana, frittelle di salvia, zuppa di fagioli, flan di bieta, cavolfiore in crosta. Due primi a scelta tra: tagliatelle ai funghi; maccheroni al ragù di maiale; paccheri con pancetta, pachino e pistacchio; risotto zucca e speck. Secondi: tagliata di vitello con rucola e grana, involtini di vitello con contorno di insalata. Frutta di stagione e dolci Sotto le Stelle. Prezzo 30 euro a persona bevande incluse.

Timo Restaurant in via San Francesco da Paola, Reggio Calabria. Menù fisso a 40 euro: antipasto crespellata tradizionale di benvenuto, polpette di salsiccia al sugo, tortiera di zucca gialla con caciocavallo di Ciminà, zuppa di ceci e funghi porcini guanciale e finocchietto, pasticcio di verdura selvatica mista ammollicata con cipolla di Tropea e caciocavallo. Primi: maccheroni di pasta fresca al ragù della nonna, ravioli ai funghi porcini con vellutata di zucca gialla e funghi. Secondi: brasato di maialino nero con cipolla di Tropea caramellata riduzione di vino Greco di bianco uvetta e spezie. Dessert dolce del giorno natalizio. Acqua, vino Timo.

 Masseria degli Aranci via Macellari Inferiore 37 Reggio Calabria, menù fisso a 50 euro a persona. Entree Crespellata  all'americana. Antipasti: muffin di zucca, zuppetta fagioli e cotiche, involtini di zucchine, millefoglie di melanzana e burrata, polpettina al ragù. Primo: tortellone di chianina, ragù e gocce di ricotta. Secondo: Stracotto di chianina, rotatouille di verdura e crema di patate. Dolce al cucchiaio. delizia al bergamotto e croccante di torrone. Vino bianco e rosso, acqua e soft drinks.

 Brunch dell'Immacolata da Haprilo sul Lungomare di Pellaro con 55 euro a persona propone antipasti: tournedos di pane al burro di rana pescatrice, uovo pochè e tartufo, Tartare di cuberoll al profumo di lavanda e croccante di cipolla, sashimi di salmone, bacche e pompelmo rosa. Primi: scialatelli all'astice e bottarga. Dessert: millefoglie al bergamotto e gocce di cioccolato, la crispella dolce a sorpresa. Prosecco o vino, acqua/soft drink.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell'Immacolata, dove mangiare a menù fisso a Reggio Calabria
ReggioToday è in caricamento