rotate-mobile
Lunedì, 8 Agosto 2022
social

Film sulla famiglia Versace, le riprese anche a Reggio: ecco le ultime novità

Ecco quali sono le informazioni rese note sulla pellicola, che riguarderà la famiglia ed in particolare il "figlio della Magna Grecia" Gianni Versace

REGGIO CALABRIA - Secondo le indiscrezioni emerse nelle ultime ore, la storia dei Versace diventerà un film. Alcune riprese saranno effettuate a Reggio Calabria, in quanto luogo di nascita dei componenti della nota famiglia. La città dello Stretto, infatti, ha visto nascere il genio di questo marchio che poi si è sviluppato altrove. Proprio qui, nel 1972, venne costituita la prima azienda che portava il nome che adesso è sinonimo di stile, eleganza ed creatività in tutto il mondo. 

Il film

La vicenda ricalcherà in particolare - ma non solo - la storia di Gianni, già riassunta recentemente in un altro articolo da ReggioToday.it, in occasione dei venticinque anni dalla sua scomparsa. 

Lo stilista ha vissuto a Reggio la propria infanzia, prima di trascorrere un'esistenza creativa incredibile - purtroppo - teminata prematuramente nel 1997 a causa di un terribile omicidio avvenuto sulla soglia di ingresso della propria villa a Miami Beach.

"E' pura finzione" avevano affermato i componenti della famiglia, secondo quanto riportato da La Stampa, in riferimento alla serie tv Netflix sulla morte di Gianni. La nuova pellicola - dunque - potrebbe essere il modo per riaffermare delle verità e fare chiarezza su i coni d'ombra che riguardano la controversa vicenza. 

Le riprese 

Secondo quanto emerso da alcuni media locali, la pellicola sarebbe co-prodotta da Qualityfilm e Minerva Pictures. Quest'ultima casa di produzione e distribuzione, già da qualche mese, ospiterebbe tra i soci anche Santo Versace.

E' intuitivo pensare che il suo apporto sia stato fondamentale per far iniziare le riprese. Dunque, Reggio, a partire da settembre, dovrebbe trasformarsi in un set cinematografico a cielo aperto. Nei prossimi giorni i primi sopralluoghi da parte del regista. Questo è quello che si sa al momento, le altre informazioni sono top secret. L'articolo si presta ad aggiornamenti una volta rese note le modalità dei lavori cinematografici. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Film sulla famiglia Versace, le riprese anche a Reggio: ecco le ultime novità

ReggioToday è in caricamento