Film sulla famiglia Versace, le riprese anche a Reggio: ecco le ultime novità
Ecco quali sono le informazioni rese note sulla pellicola, che riguarderà la famiglia ed in particolare il "figlio della Magna Grecia" Gianni Versace
REGGIO CALABRIA - Secondo le indiscrezioni emerse nelle ultime ore, la storia dei Versace diventerà un film. Alcune riprese saranno effettuate a Reggio Calabria, in quanto luogo di nascita dei componenti della nota famiglia. La città dello Stretto, infatti, ha visto nascere il genio di questo marchio che poi si è sviluppato altrove. Proprio qui, nel 1972, venne costituita la prima azienda che portava il nome che adesso è sinonimo di stile, eleganza ed creatività in tutto il mondo.
Il film
La vicenda ricalcherà in particolare - ma non solo - la storia di Gianni, già riassunta recentemente in un altro articolo da ReggioToday.it, in occasione dei venticinque anni dalla sua scomparsa.
Lo stilista ha vissuto a Reggio la propria infanzia, prima di trascorrere un'esistenza creativa incredibile - purtroppo - teminata prematuramente nel 1997 a causa di un terribile omicidio avvenuto sulla soglia di ingresso della propria villa a Miami Beach.
"E' pura finzione" avevano affermato i componenti della famiglia, secondo quanto riportato da La Stampa, in riferimento alla serie tv Netflix sulla morte di Gianni. La nuova pellicola - dunque - potrebbe essere il modo per riaffermare delle verità e fare chiarezza su i coni d'ombra che riguardano la controversa vicenza.
Le riprese
Secondo quanto emerso da alcuni media locali, la pellicola sarebbe co-prodotta da Qualityfilm e Minerva Pictures. Quest'ultima casa di produzione e distribuzione, già da qualche mese, ospiterebbe tra i soci anche Santo Versace.
E' intuitivo pensare che il suo apporto sia stato fondamentale per far iniziare le riprese. Dunque, Reggio, a partire da settembre, dovrebbe trasformarsi in un set cinematografico a cielo aperto. Nei prossimi giorni i primi sopralluoghi da parte del regista. Questo è quello che si sa al momento, le altre informazioni sono top secret. L'articolo si presta ad aggiornamenti una volta rese note le modalità dei lavori cinematografici.