rotate-mobile
Martedì, 6 Dicembre 2022
Matrimonio

Fiori d'arancio al Comune di Reggio, assessora e consigliere convolano a nozze

Marcia nuziale per Giuggi Palmenta e Marcantonio Malara. Il matrimonio si svolgerà a dicembre. Le pubblicazioni sul sito del Comune di Reggio Calabria

L'amore ha raggiunto inesorabilmente anche Palazzo San Giorgio, sede del Comune di Reggio Calabria. Con pubblicazione ufficiale, risalente alla data del 25 ottobre, sono state ufficializzate le nozze tra Giuseppina (Giuggi) Palmenta e Marcantonio Malara. La data ancora non è nota ma il mese scelto è il prossimo dicembre. 

Malara, consigliere comunale trentaseienne, fa parte del gruppo Democratici e progressisti, e partecipa sia alla settima commissione (Istruzione, formazione e lavoro. Cultura e sport. Politiche giovanili e tempo libero) che all'ottava (Pari opportunità, pace, diritti umani, relazioni internazionali, immigrazione) mentre la sposa Giuggi Palmenta, è assessora con delega alla Polizia municipale, legalità e sicurezza, Europe direct, politiche giovanili, istituti di partecipazione, fondi React-Eu. 

La rappresentante della giunta comunale riveste ruoli pubblici in città da diversi anni: nel 2012 ha partecipato alla nascita dell’associazione "Did.Ar.T. Didattica Arte Territorio", che si occupa di valorizzazione di beni culturali ecclesiastici.  Nel 2014 ha avuto luogo il suo ingresso attivo nel mondo della politica locale, avendo partecipato alle elezioni comunali per la lista civica Reset. In quell'occasione ha raggiunto ben 540 voti.

Successivamente, due anni dopo, è stata nominata membro della Commissione politiche giovanili del Comune di Reggio Calabria, guidata dal presidente (e futuro promesso sposo) Marcantonio Malara. Poi è entrata a far parte della Commissione per la concessione dei beni confiscati della Città metropolitana di Reggio Calabria.

Dal 2018 è consigliere nazionale Arci e ha fatto parte dell'ufficio di presidenza del consiglio. Nello stesso anno, inoltre, è diventa responsabile del gruppo Fai giovani; insieme a quest'ultimo ha fondato il circolo Arci Beltempo, che si occupa di servizi educativi didattici rivolto a bambini, ragazzi e giovani. Alla giovane coppia, gli auguri della redazione di ReggioToday.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiori d'arancio al Comune di Reggio, assessora e consigliere convolano a nozze

ReggioToday è in caricamento