rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024
social

"Sorbetti dal mondo", quello al bergamotto di Reggio Calabria conquista anche il Sigep di Rimini

Ecco chi è il maestro gelatiere che ha firmato la specialità arrivata in seconda posizione

Continuano i successi per il reggino Francesco Sottilaro che lascia il segno anche al Sigep che si svolgerà  fino al 24 gennaio a Rimini.  Si tratta dell'appuntamento goloso nato per scoprire le ultimissime novità, innovazioni e tendenze del Foodservice Dolce. Occhi puntati su  materie prime ed ingredienti, macchinari e attrezzature, ma anche arredamento, packaging e servizi.

Il post che vede Sottilaro trionfare con un sorbetto al bergamotto di Reggio Calabria  sta impazzando sul web:  "Ancora grandi soddisfazioni, ieri 21 gennaio 2024, al Sigep Rimini presso l’Area Associazione Italiana Gelatieri. Il nostro Francesco Sottilaro si classifica secondo al Concorso "sorbetti dal mondo", portando un fresco sorbetto al bergamotto e basilico  che ci consente di riaccedere alla finale della  Coppa Italia Gelateria 2024 che si terrà a Roma a novembre", troviamo in una nota su Facebook con pioggia di like e commenti di sostegno.

Da segnalare che  Sottilaro dopo la vittoria al Sigep Rimini 2023 con il gusto Gianduia, si è qualificato  tra i 25 finalisti maestri gelatieri per la finale della Coppa Italia Gelateria tenutasi il 22-24 novembre nello scenario dello Stadio Olimpico Di Roma. Qui ha proposto il suo cavallo di battaglia Fata Morgana, gusto con il quale avev già vinto  la Finale Italiana del Campionato Mondiale del Gelato Festival World Masters 2021.  Anche questa una specialità basata sulla presenza di alimenti locali dal forte valore identitario. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sorbetti dal mondo", quello al bergamotto di Reggio Calabria conquista anche il Sigep di Rimini

ReggioToday è in caricamento