rotate-mobile
Martedì, 6 Dicembre 2022
social Gioiosa Ionica

"Gambero Rosso", una pizzeria del Reggino tra le migliori della Calabria

La pizzeria Santa Caterina di Gioiosa Ionica ha ricevuto due "spicchi" dalla nota testata nazionale, specializzata nel campo della gastronomia

La nota casa editrice Gambero Rosso, specializzata nell'ambito della gastronomia mediante la pubblicazione di guide ed articoli specifici, ha recentemente diffuso un elenco di quelle che - a suo dire - sarebbero alcune delle migliori pizzerie della regione Calabria. A queste, la celebre rivista ha dedicato gli "spicchi", ovvero un riconoscimento basato sull'eccellenza e la qualità dei prodotti culinari offerti ai clienti. 

Tra i locali citati, e cha hanno ricevuto ben "due spicchi", figura un'attività collocata nella provincia di Reggio Calabria. Si sta parlando della Pizzeria Santa Caterina di Ginosa Ionica, in Via Camillo Benso Conte di Cavour 1.  

La pizzeria è sita nella piazzetta storica del Comune ionico e manifesta i segni di una trattoria che propone piatti tipici e - soprattutto - la tipica pizza napoletana. Risulta come una delle realtà più note del settore nell'intero territorio provinciale e regionale. 

Da quanto emerso, uno dei "segreti" del successo di Santa Caterina risiede nell'utilizzo delle farine macinate a pietra e negli ingredienti che arrivano direttamente dall’orto del titolare e pizzaiolo Vincenzo Multari. Una proposta che - inoltre - non può rinunciare ad alcuni elementi di gusto aggiuntivi tipicamente calabresi. 

Le altre pizzerie

In totale Gambero Rosso cita 8 locali calabresi. Escluso quello di Gioio- Vadolì ad Acri – Due Spicchisa Ionica, nella lista sono presenti le seguenti pizzerie: 

  • Bob Alchimia a Spicchi a Montepaone (Catanzaro) - Tre Spicchi
  • Trecentogradi a Corigliano Calabro (Cosenza) - Due Spicchi 
  • Vadolì ad Acri (Cosenza) - Due Spicchi
  • N’ata Cosa a Rende (Cosenza) - Due Spicchi
  • Il Semaforo Sila a Taverna (Catanzaro) - Due Spicchi
  • A La Villa a Soverato (Catanzaro) - Due Spicchi 
  • Liolà Pizzeria Contemporanea (Catanzaro) – Due Spicchi

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gambero Rosso", una pizzeria del Reggino tra le migliori della Calabria

ReggioToday è in caricamento