rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO| A Striscia si parla di appropriazione culturale e spunta il pizzaiolo internazionale con le treccine

La star di pizza acrobatica dopo Britain's Got Talent protagonista su Mediaset

L’appropriazione culturale è una nuova forma di colonialismo oppure la nascita di una società più aperta? Di questo si è parlato a Striscia la notizia durante il servizio di Rajae Bezzaz, andato in onda ieri 18 maggio. La giornalista per le vie di Milano ha intervistato i passanti e tra questi c’era un reggino d’eccezione: il pizzaiolo Giorgio Riggio che ha incuriosito Rajae per il suo look eccentrico: le lunghe treccine, impossibile non notarle. “Questa è appropriazione culturale?”

Ha esordito la giornalista e Riggio ha risposto facendo un curioso paragone: “Questa è appropriazione culturale, ma innovazione è anche questo bisogna andare avanti. Lei lo mette il perizoma? Il perizoma è una moda brasiliana è un’appropriazione culturale anche la sua se mette il perizoma a me son piaciuti i drag e li ho messi”, video che ha subito fatto il giro del web tra commenti e condivisioni.

Ma questa non è la prima volta per Riggio in tv, il calabrese ambasciatore della pizza italiana nel mondo è stato di recente tra i protagonisti di Britain's Got Talent. Entrato in studio sulle note di  "'O Surdato 'Nnammurato" ha stupito i giurati con la sua super performance di pizzeria acrobatica che ha conquistato anche il pubblico. Ricordiamo che il 61enne a Londra è una vera celebrità per gli amanti della pizza. Grazie al suo talento è stato aperto il primo Crazy pizza londinese di Marylebone firmato Flavio Briatore. Nel 2022 il pizzaiolo per i 70 anni di regno della Regina Elisabetta ha creato anche mosaico di pizza che ritraeva il volto della Regina.
 

Video popolari

VIDEO| A Striscia si parla di appropriazione culturale e spunta il pizzaiolo internazionale con le treccine

ReggioToday è in caricamento