rotate-mobile
social

Granita e brioscia con il tuppo: ecco i 5 locali più buoni della città

Un'ottima e gustosa alternativa al gelato. Fresca, dissetante e irresistibile, vi proponiamo la nostra top five dove poter gustare le migliori granite

È il miglior antidoto al caldo di questi giorni, è fresca, gustosa, dissetante e irresistibile. Parliamo della granita. Non c’è bisogno di andare nella vicina Sicilia per gustarne una buona. Anche qui da noi, ci sono “granite” di tutto rispetto. Dalle classiche al limone, fragola e caffè, alle più interessanti: nutella, fichi d’india, more e al bergamotto di Reggio Calabria. Ecco i cinque posti dove assaporare il rito della granita nella città dello Stretto e non dimenticate di ordinare la mitica "brioscia" con il tuppo...rigorosamente calda!

1. La Pergola

Meta di pellegrinaggio incessante a qualsiasi ora del giorno, il bar La Pergola a Lazzaro, offre una varietà di gusti che metterà a dura prova il tuo palato e le tue certezze. Atmosfera accogliente, professionalità del personale. Qui, potrete sperimentare, oltre ai grandi gusti classici, gli alternativi come: bergamotto, nocciola, more, pistacchio, mandorle, nutella, cioccolato, melone, anguria, pesca, nutella e fichi d'india.

2. Bar gelateria De Stefano

Proprio sul Corso Garibaldi, al cospetto del Duomo, la gelateria De Stefano, offre una delle granite più cremose della città. E se non siete amanti della “grattachecca” e innnamorati più che mai di quella tipica siciliana, il bar De Stefano è quello che fa per voi.

3. Gelateria Sotto Zero

Come non citare, un'altra storica gelateria reggina sul Corso Matteotti. Sotto Zero, è cremosità allo stato puro, la granita avvolta da una soffice e delicata panna ti conquisterà regalandoti le bellezze dello Stretto. Non dimenticate la brioche, altrimenti che delizia è?

4. Gelateria Fragomeni

La storica gelateria/pasticceria Fragomeni che ha ben due punti locali uno zona Stadio sul Viale Aldo Moro, e l’altro in Via Sbarre Inferiori, ha aperto un’altra succursale proprio in pieno centro storico, in una traversa del Corso Garibaldi. Qui, oltre ai gusti intramontabili, potrete immergervi in un gusto innovatico, fresco e perchè no, salutare. E' attivata l'ora di assaggiare una buonissima granita al bergamotto, oro verde di Reggio Calabria.

5.  Bar Porcino & Ligato

Storico bar pasticceria, in Viale Aldo Moro. Per una ricarica strong, addolcita da una panna vellutata, da Porcino &Ligato, ti consigliamo ti tuffarti nel loro pezzo forte: la granità al caffè con panna artigianale. Un must dell'estate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Granita e brioscia con il tuppo: ecco i 5 locali più buoni della città

ReggioToday è in caricamento