rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
social

Dagli show ai carri allegorici, ecco le cose imperdibili da fare a Carnevale

Arriva la guida utile per conoscere tutti gli eventi all'insegna del divertimento

Maschere, carri allegorici e show. Si accende il Carnevale a Reggio Calabria e non può mancare la guida utile che seleziona le iniziative più interessanti in città e provincia all'insegna del divertimento. 

Carnevale alternativo con Onde Sonore  a bordo della nave Telepass. In programma giochi, dolci, animazione e tantissimo colore. Da non perdere la festa in maschera al B’Art con una serata all’insegna della buona musica. Appuntamento per i più piccoli con il Carnevale al MArRC, festa in maschera immersi nelle meraviglie della Calabria antica.

Domenica 19 febbraio 2023, alle ore 18.30 presso la Sala Museo Fs Pietro Germi della stazione di S Caterina, appuntamento con la tradizione delle Maschere Apotropaiche di Seminara del bravissimo ceramista Vincenzo Ferraro. Si dialogherà dell'arte della ceramica con il critico d'arte Francesco Miroddi. Oltre l'esposizione delle bellissime opere dell'artigianato di Seminara, assisteremo alla lavorazione di un'artistica composizione. Naturalmente, non mancherà la degustazione delle classiche chiacchiere, grazie alle tante pregiate pasticcerie che sono puntualmente vicine all'associazione Incontriamoci Sempre.

La Comunità Parrocchiale di Gallico Superiore ha organizzato per domenica 19 e martedì 21 febbraio la sfilata del carro allegorico raffigurante L'Arca di Noè per le vie di Gallico Superiore, Gallico Marina e del centralissimo Corso Garibaldi di Reggio Calabria. Il percorso del carro, prevede il raduno alle ore 15 a Gallico Superiore in Piazza San Biagio ed il trasferimento in sfilata fino alla Piazza Madonna della Grazia. Successivamente il carro si sposterà a Gallico Marina, in via Mercato, nei pressi della scuola media Boccioni, e riprenderà il percorso a piedi lungo la Via Marina. Terminato tale tragitto, il carro raggiungerà Piazza Garibaldi a Reggio Calabria e ripartirà con un nuovo percorso pedonale lungo il corso Garibaldi, fino a Piazza De Nava.

Per quando riguarda la provincia “Gran Carnevale Cittanovese” a suon di carri allegorici e tradizione. Carnival invece a Bovalino. Domenica 19 febbraio dalle ore 9 in Piazza Costanzo ci saranno: sfilata delle mascotte, zucchero filato, musica e trucca bimbi. Martedì 21 febbraio Carnevale del bimbo a Palmi al Cineteatro Manfroce a partire dalle 16,30. Sempre nella zona Ionica animazione  in piazza il 18 febbraio: ore 15 arrivo a Fossato, tappa successiva a Montebello Ionico e per finire alle 16,30 arrivo a Masella.

Sfilata in maschera  e atteso spettacolo del trasformista Luca Lombardo al  Gran Carnevale Locrese. Tra gli appuntamenti più attesi abbiamo: Grande Circo delle stelle, Clown band con Locri Play village e baby dance. Anche Ardore si vestirà a festa con la grande sfilata dei carri in programma 19,20 e 21 febbraio. A Saline Joniche Carnevale in piazza Chiesa il 19 febbraio dalle 14,30 con carri, sfilata, musica e animazione. Tornerà il Carnevale anche a Siderno con carrozza infiorata, animazione e mascherine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dagli show ai carri allegorici, ecco le cose imperdibili da fare a Carnevale

ReggioToday è in caricamento