rotate-mobile
social Centro

Aperitivo time a Reggio Calabria: la top five dei locali per un cocktail indimenticabile

Tradizionale, cool, elegante, fantasioso ma soprattutto "gulliveriano", perfetto per concludere la giornata. Carta e penna e annota questi cinque locali per un buon aperitivo in città

Aperitivo time! Dalle Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno,  chi è che non conosce, reggino o vacanziero che sia, le prelibatezze di un aperitivo made in Reggio Calabria? Questa la nostra top five dei locali che offrono al cliente gusto, tradizione e innovazione gastronomica.

Caffè Matteotti

Siete in giro e avvertite un certo languorino, ma nel vostro gruppo c’è chi vuole il dolce e chi il salato? Nessun problema, una delle peculiarità del bar Caffè Matteotti, sul Corso Vittorio Emanuele III. è proprio questa, avrete la possibilità, seduti allo stesso tavolo, di assaggiare un buon gelato o un semifreddo, mentre il vostro commensale gusta uno degli indimenticabili e ricchi aperitivi, composto da pasta fredda, arancinetti, pizzette, patatine, olive, tramezzini e tutto quello che la fantasia dello chef  ha escogitato per la giornata. Un buon cocktail alcolico o analcolico a scelta e il tutto condito da un’atmosfera piacevole e familiare. 

Blue Morgana

In una città di mare può mancare l'aperitivo in riva alle onde? Romaticismo e sapori, al cospetto della magnificenza dello Stretto. L'aperi-fish del Blue Morgana, sulla via Marina bassa, locale giovane e di tendenza, conquisterà con gusti semplici e genuini, il palato, lo sguardo e perchè no, anche il cuore.

Bahianaca club & Restaurant

Come non assaggiare le prelibatezze gastronomiche del Bahianaca club & Restaurant, all'interno del Lido comunale "Genoese Zerbi"? Stiloso e fashion, offre anche una serata apposita a base di sushi. Ottimi e accattivanti gli aperitivi, alchimie da assaporare, preparati da sapienti ed estrosi barman.

Artemide, Birra e vini d'autore

Se, invece preferite un classico vi consigliamo Artemide, Birra e vini d'autore, sul Corso Vittorio Emanuele III, che regala in un'atmosfera da lounge bar, gusti sofisticati e ricercati… ma non troppo. In ogni ingrediente è garantita la massima cura per offrire al cliente un'esperienza speciale.

Casa Vele

Spostandoci, dal centro città a Chianalea, uno dei broghi più suggestivi d’Italia, non possiamo non citare, soprattutto per gli amanti del vino, Casa Vele. Un b&b di prima categoria che è anche Wine Bar e Wine Shop. Anticamente, dove adesso sorge la casa, c’era una bottaia e il vino veniva conservato in grandi botti di rovere. Adesso, fino a tarda sera, nell'intimità degli interni del Wine Bar o all'esterno, si possono gustare speciali taglieri di prodotti tipici locali, accompagnati da vini esclusivamente del territorio e ascoltare buona musica dal vivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperitivo time a Reggio Calabria: la top five dei locali per un cocktail indimenticabile

ReggioToday è in caricamento