rotate-mobile
L'analisi / Rizziconi

"Immagini e significati nascosti", nel Reggino c'è il Comune in cui si sogna di più in Calabria

La ricerca pubblicata da time2play ha diffuso alcuni dati specifici che riguardano proprio i sogni degli italiani nel corso dell'anno appena trascorso

I sogni sono un susseguirsi di immagini, idee, emozioni e sensazioni che di solito si verificano involontariamente nella mente delle persone durante determinati momenti del sonno. 

Alcuni dati importanti, che riguardano le abitudini oniriche degli italiani nel corso dell'anno appena trascorso, sono stati espressi in un recente studio pubblicato da time2play, a firma della digital strategist Sara Marrazza.

Al netto del fatto che la realtà può non coincidere con le ricerche online eseguite dalla gente, sono sempre di più le persone che si affidano ai motori di ricerca web per cercare di interpretare quello che hanno sognato. 

Le fasi ricerca

Com'è stata svolta l'analisi? "Semplicemente chiedendolo a Google - Si legge nell'articolo che ha diffuso i dati - Abbiamo analizzato un anno intero di ricerche web per il termine sognare e trovato le parole correlate più cercate regione per regione. - Prosegue - Da qui, ci siamo spostati nei luoghi geografici dove lo stesso termine sognare è stato cercato maggiormente. Abbiamo ottenuto una lista specifica di città, ovvero quelle in cui gli italiani hanno sognano di più nel 2022". 

Nella nostra regione, al primo posto compare il Comune di Rizziconi, compreso nella Città metropolitana di Reggio Calabria. Secondo i dati di Google Trends 2022, nella regione, più del 90% delle ricerche ha dato l'esito di "Sognare serpenti"

Il serpente nei sogni, cosa vuol dire

Difficile, forse impossibile, offrire una risposta certa ed esaustiva. Generalmente, i serpenti inducono ad un problema che preoccupa chi è interessato dal sogno. In alcuni casi, potrebbe essere anche il simbolo di qualcosa che si sta evitando.

Per interpretare al meglio l'avvenimento, è opportuno fare molta attenzione ai particolari: due serpenti riportano al concetto di "dualità"  (aspetti opposti della personalità o duplici versioni di una storia); più serpenti indicano l'abbondanza (sia in senso positivo che negativo); la presenza del serpente in casa - teoricamente - vorrebbe mettere in guardia dai pericoli nascosti nella propria vita. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Immagini e significati nascosti", nel Reggino c'è il Comune in cui si sogna di più in Calabria

ReggioToday è in caricamento