rotate-mobile
social

Arancini, crostoni e calzoni: itinerario del gusto alla scoperta delle rosticcerie di Reggio Calabria

Una guida per conoscere le più rinomate in città

Arancini, crostoni, mozzarelle in carrozza, focaccia, pasta al forno e chi più ne ha più ne metta. Voglia di rustici? Ecco una guida completa alla scoperta delle rosticcerie più conosciute a Reggio Calabria. Non si tratta di una classifica ma solo di un itinerario del gusto.

Sorrisi - via Tommaso Campanella 53/E. Pizza al padellino con mortadella e burrata solo per citarne una ma ne esistono tante varietà, arancini al ragù e non solo, crostoni e impossibile non menzionare il re della rosticceria sua maestà il würstel in camicia. Queste e altre le specialità da assaporare da Sorrisi.

Antica Rosticceria del Corso - via Felice Valentino 16. Anche qui c'è solo l'imbarazzo della scelta dall'arancino alla bolognese a quello ai quattro formaggi e per i più golosi c'è anche il medaglione di patata con salame dolce più formaggio, ma anche calzoni e pizza al taglio.

Rosticceria Pizzeria Alhambra - via Cuzzocrea, 1c. Anche in questa rosticceria il gusto sta di casa ci sono: calzoncini al forno e chi resiste a quelli fritti con friarielli, spianata piccante e stracciatella? E ancora si può optare per la pinsa romana e la pizza bianca al taglio con friarielli, salame piccante e burrata e se non bastasse ci sono anche i bomboloni a sorpresa. 

Arancini Rosticceria Siciliana - corso Vittorio Emanuele III. Per gli amanti degli arancini e della rosticceria siciliana in generale questo è il posto giusto, dai pidoni alla focaccia messinese passando per le sfoglie non resta che scegliere. Qui si possono assaporare anche primi piatti e secondi.

Cibus Minniti - via Nicola Furnari 18. Antipasti, rustici, primi, secondi e diverse pietanze una più sfiziosa dell'altra tra cui involtini, lasagne e tanto altro ancora. Gli ingredienti per un pranzetto con i fiocchi ci sono tutti basta solo affidarsi ai menù e il gioco è fatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arancini, crostoni e calzoni: itinerario del gusto alla scoperta delle rosticcerie di Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento