rotate-mobile
Lunedì, 6 Febbraio 2023
social

"Lady Inzaghi" promuove un'iniziativa a Reggio: "Aiutiamo i bambini e i malati terminali"

Su instagram, Angela Robusti, ha condiviso le informazioni principali in merito ad una partita di solidarietà. I fondi raccolti dalla vendita dei biglietti saranno devoluti alle associazioni "Sos bambini" e "Hospice Reggio Calabria"

Nelle scorse ore, Angela Robusti, compagna dell'allenatore della Reggina Filippo Inzaghi, ha promosso un'iniziativa importante sui suoi canali social. 

"Il giorno 13 di dicembre al Palacalafiore si terrà la partita della solidarietà. - Afferma nelle instagram stories - Sarà una giornata molto importante, all'insegna dello sport, in quanto sarà dedicata a creare qualcosa di bello per questa città. - Prosegue - In particolare, il devoluto sarà rivolto a due associazioni: Sos bambini, e Hospice Reggio Calabria". 

"Entrambe sono molto importanti. La prima è una rete, presente in tutta Italia, e si occupa di un supporto ai bambini che non hanno la possibilità di essere curati nel modo adeguato dai genitori. La seconda, invece, sta vicino ai pazienti terminali che soffrono di tumore o di altre malattie, alla fine della malattia senza subire troppo dolore sia emotivo che fisico.  Garantisce un supporto concreto in maniera pratica. E' qualcosa di molto importante, perché spesso il malato perde dignità".

"Lady Inzaghi", questo il nome con cui è stata spesso ribattezzata negli ultimi tempi, ha promosso anche i link di vendita dei biglietti, per supportare lo svolgimento dell'iniziativa. Ha specificato - in sostanza - che nessuno deve sentirsi in obbligo di partecipare, ma comunque ci sono a disposizione diversi tipi di ticket, in base alle differenti capacità di spesa della gente. 

Locandina dell'evento-2

Angela Robusti, alcune info su di lei

Nasce ad Udine nel 1990 e la differenza di età con il compagno è pari a diciassette anni (lui è classe 1973). In passato ha avuto alcune esperienze nel mondo dello spettacolo, tanto da aver partecipato al programma televisivo Uomini e donne condotto da Maria De Filippi, in onda su canale 5. Possiede all'attivo anche un'esperienza a Miss Italia, il noto concorso di bellezza riconosciuto in tutto il paese. Laureata in architettura, attualmente lavora come wedding planner ed organizzatrice di eventi. La sua relazione con Filippo Inzaghi è inziata nel 2018 e dallo scorso mese di ottobre (2021) il loro amore è stato coronato dalla nascita del figlio Edoardo. Poche settimana fa è nata anche la seconda figlia della coppia, una femminuccia - dunque - chiamata Emilia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lady Inzaghi" promuove un'iniziativa a Reggio: "Aiutiamo i bambini e i malati terminali"

ReggioToday è in caricamento