rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
L'iniziativa / Centro / Piazza Duomo

Lady Inzaghi invita le mamme reggine in piazza Duomo per "Io gomitolo, tu fili"

Angela Robusti, compagna dell'allenatore della Reggina, torna a promuovere l'attività di Corredino Sospeso e delle associazioni di volontariato cittadine nelle sue Instagram stories

Ci sarà anche Angela Robusti domani in piazza Duomo per l'iniziativa "Io gomitolo, tu filo", organizzata dalle volontarie di associazione Pandora con i gruppi Corredino Sospeso e Cuore di maglia. Lady Inzaghi, già amica di Corredino Sospeso, di cui ha promosso le attività, ha segnalato alle mamme reggine l'appuntamento nelle sue Instagram stories, dove ha illustrato quella che considera una "bellissima iniziativa solidale" e ricordando come ci sarà la partecipazione di tantissime realtà cittadine che si occupano di beneficenza.

L'evento si svolgerà dalle 10 alle 19.30. "Sarà una giornata molto speciale - ha detto Robusti - con la presenza di pediatri e ostetriche a supporto delle madri ma soprattutto con tanti corner dove mamme e bambini potranno fare tante cose insieme, per esempio con il punto slow food o il gelato di Cesare". La manifestazione nasce infatti proprio per favorire la diade mamma-figlio e creare momenti di condivisione ed esperienze comuni da vivere.

La compagna del mister Inzaghi, tornata da una settimana a Reggio con la figlia neonata Emilia, è già attiva nella vita della città e nelle stories di oggi continua la sua opera di sensibilizzazione verso ciò che il volontariato fa aiutare chi ne ha bisogno e rendere l'ambiente urbano vivibile e inclusivo. In particolare segnala la possibilità di donare domani gomitoli di lana merinos, che le associazioni raccolgono per poter poi realizzare cappellini, calzini e indumenti per i piccoli nati prematuri e in terapia intensiva neonatale, che possono indossare solo questo tipo di tessuto.

Angela ricorda poi tutte le prossime attività di Corredino, ad esempio, il 9 maggio dalle 16 alle 19.30 e il 12 maggio dalle 9 alle 12, lo sportello psicologico "Avrò cura di te" con la dottoressa Maria Francesca Megale nella sede dell'associazione, rivolto a mamme di bambini da 0 a 3 anni; venerdì 12 maggio alle 19.30 la partita di basket di beneficenza a favore di Cuore di maglia; e per tutto il mese di maggio le campagne dona una tutina e dona un gomitolo. "Io ci sarò, ci vediamo domani in piazza Duomo", conclude Angela Robusti, che si unirà alla comunità di mamme reggine con i suoi Edoardo ed Emilia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lady Inzaghi invita le mamme reggine in piazza Duomo per "Io gomitolo, tu fili"

ReggioToday è in caricamento