rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024

VIDEO| Pioggia di stelle marine: alla scoperta della meravigliosa grotta sottomarina La Castelluccia

Le immagini social di Scilla diving Center che fanno sognare a occhi aperti

E' stupendo poter contemplare le meraviglie sottomarine che lo Stretto di Messina può regalare.Continua il viaggio d'incanto di  Scilla diving Center, centro immersioni nato nel 1990 che esplora i fondali di quest'area unica e che oggi giorno riesce a far viaggiare i suoi follower attraverso itinerari strepitosi.

Tra i numerosi contenuti eccezionali, tra cui ricordiamo quelli relativi alla  famosa montagna di Scilla e le immagini del Relitto dell'Alvah di Cannitello,  di recente è stato pubblicato un video riguardante la costa Ionica di  Lazzaro alla scoperta di una grotta che fa sognare a occhi aperti.

"Abbiamo esplorato una bellissima e misteriosa grotta a 54 metri sotto il livello del mare La Castelluccia- leggiamo sui social ufficiali in cui  sono stati taggati anche i partecipanti all'esplorazione - Con gli amici dello Scilla Diving Center, abbiamo cominciato la discesa seguendo una scia di stelle. Non stelle cadenti, ma bellissime stelle pentagono, la Peltaster placenta.

Al suo interno, una breve occhiata ad un anfratto sulla sinistra, che potrebbe raccontare tante storie.Una nassa abbandonata da tanti anni, finita dentro questa grande camera chissà come, ormai non più pescante, offre un riparo per moltissimi gamberetti e una timida murena.

Continuando a seguire le pareti, altre piccole nicchie e inizia la danza dei parapandalo (Plesionika narval ), alcuni esemplari sono femmine e li riconosci per quelle palline blu che tengono attaccate, le loro preziose uova. E poi qualche Musdea in caccia, gli Anthias  a pancia in sù sulla volta, l'azzurro del mare che si apre dall'uscita che ci aspetta e una risalita su un fondale che potrebbe nascondere di tutto".

Video popolari

VIDEO| Pioggia di stelle marine: alla scoperta della meravigliosa grotta sottomarina La Castelluccia

ReggioToday è in caricamento