Mercoledì, 17 Luglio 2024
social

Linea Verde su Rai1 alla scoperta dell'incantevole Costa Viola

Ecco qualche anticipazione sull'attesa puntata che andrà in onda domenica 12 novembre

"Nella puntata di domenica, 12 novembre, Peppone e Livio, con la partecipazione di Margherita, esploreranno la provincia di Reggio Calabria tra bellezze paesaggistiche e tradizioni enogastronomiche. Alle ore 12.20 su Rai1 e RaiPlay", con questo post nella pagina ufficiale del programma Linea Verde si annuncia la tanto attesa tappa calabrese del programma tv.

Durante la puntata tappa a Scilla e precisamente nel borgo dei pescatori Chianalea, fino a toccare le  tradizioni di Seminara. Un salto poi a Bagnara Calabra per conoscere l'uva zibibbo, spazio alla stroncatura, alla bontà del torrone Igp del maestro Carmelo Cardone e alle bellezze di Palmi.

E, ancora, non mancherà una parte dedicata alle fasi di raccolta e lavorazione dell'olio e non si potrà non parlare di sua maestà il bergamotto di Reggio Calabria. Visita anche al Museo di arte contemporanea Musaba a Mammola, unicum nel suo genere, a conclusione un incontro con i piatti della tradizione locale.

Non è la prima volta che le telecamere Rai arrivano in città e nella provincia reggina. Nel 2022  per Linea Verde Life Marcello Masi e Daniela Frolla hanno esplorato la città partendo dal lungomare, hanno raccontato la storia di un laboratorio d'ingegneria fino al Parco nazionale dell'Aspromonte con un cammino partito da Pentadattilo fino ad arrivare a Bova.

Sabato, inoltre, puntata dedicata a un'altra realtà della Calabria, come si legge nel post ufficiale: "Catanzaro, la città tra i due mari, capoluogo della regione #Calabria, sarà la meta di LineaVerde life di sabato 11 novembre. Elisa e Monica intraprenderanno ancora una volta un viaggio in cui città e territorio si raccontano definendosi a vicenda. Vi aspettiamo alle ore 12.25 su Rai1 e RaiPlay".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Linea Verde su Rai1 alla scoperta dell'incantevole Costa Viola
ReggioToday è in caricamento