rotate-mobile
social

"Lottiamo per un mondo privo di violenza", il toccante messaggio di Angela Robusti

La compagna di Filippo Inzaghi ha recentemente postato un suo pensiero in merito alla giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne 2022. Ecco cosa ha detto

Nella giornata odierna (25 novembre), Angela Robusti, l'ormai nota compagna del mister della Reggina Filippo Inzaghi, ha postato un messaggio significativo nelle sue instagram stories. 

Si tratta di una comunicazione importante, svolta proprio in occasione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne 2022.

Il fatto che parole così decise vengano pronunciate da una personalità talmente nota, non solo a Reggio, rappresenta un punto di riferimento per tutte quelle donne che non hanno né voce e né il coraggio per denunciare atti di violenza. 

"Lady Inzaghi", inoltre, è molto seguita sulle piattaforme social tanto amate dai giovani, ed attualmente conta più di 73mila follower solo su instagram. 

Oltre ad essere una splendida madre, in attesa della sua secondogenita, è anche un'imprenditrice nell'ambito commerciale ed opera - contemporaneamente - come wedding and event planner. Rappresenta, in tutto e per tutto, i canoni della "donna in carriera" che non ha rinunciato alla famiglia. 

Ecco cosa ha scritto

"La violenza contro le donne è forse la violanzione dei diritti umani più vergognosa. Essa non conosce confini né geografia, cultura o ricchezza. Fin tanto che continuerà, non potremo pretendere di aver comiuto dei reali progressi verso l'uguaglianza". 

"Le donne hanno sempre dovuto lottare doppiamente. Hanno sempre dovuto portare due pesi, quello privato e quello sociale. Le donne sono la colonna vertebrale della società".

"Nessuno è di fronte alle donne più arrogante, aggressivo e sdegnoso di un uomo poco sicuro della propria virilità. La violenza non è forza ma debolezza, né mai può essere creatrice di cosa alcuna, ma soltanto distruggerla. Ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne". 

"Dentro di me cresce una piccola creatura he un giorno sarà una donna. Lottiamo ogni giorno per far sì che i nostri figli crescano in un mondo privo di ogni forma di violenza". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lottiamo per un mondo privo di violenza", il toccante messaggio di Angela Robusti

ReggioToday è in caricamento