rotate-mobile
Lunedì, 20 Maggio 2024

VIDEO| La Cappella Sistina di Calabria si trova a Mammola: viaggio virtuale senza partire con i social

Ecco dove ci ha condotti questa volta il creator digitale stefano_intour

Forse non tutti sanno che esiste la Cappella Sistina di Calabria e questa si trova in provincia di Reggio Calabria, si tratta di un Museo di Arte contemporanea che si trova ai piedi dell'Aspromonte. Stiamo parlando del Parco Museo Musaba che è il protagonista del video di Stefano Straface, meglio noto come  @stafano_intour, creator digitale calabrese che fa conoscere le bellezze e le specialità culinarie di Reggio Calabria e dell'intera regione attraverso il suo profilo Instagram che conta oltre 11mila follower.

Nel video il creator digitale fa fare agli utenti del web un vero e proprio viaggio virtuale tra le meraviglie di un luogo unico nel suo genere: "Ci troviamo a Mammola - leggiamo nel post a corredo del video - provincia di Reggio Calabria ad ammirare il @musaba_parco_laboratorio, realizzato dagli artisti Nik Spatari e Hiske Maas.

Esso sorge nel 1969 in un ex monastero, il monastero di Santa Barbara che si trova nella parte più alta di una rupe alla quale ha dato il nome (“rupe Santa Barbara”). Il monastero nasce tra il 300 e il 450 e si susseguono negli anni vari ordini al suo interno, fino a quando nella seconda metà del 900 viene trasformato nel parco-museo. Nel 1971, Spatari e la moglie Hiske Maas vi organizzarono la prima mostra espositiva, all’interno troviamo diverse opere di Spatari e dei vari artisti locali e internazionali tra cui spicca “Il sogno di Giacobbe”, in cui la figura di quest’ultimo, rappresenterebbe un alter-ego stesso dell’artista. Costo ticket 10€Visitare il Musaba è un’esperienza alternativa e contemporanea, assolutamente da non perdere".

Video popolari

VIDEO| La Cappella Sistina di Calabria si trova a Mammola: viaggio virtuale senza partire con i social

ReggioToday è in caricamento