rotate-mobile
Eccellenze reggine

Un reggino alla Milano Fashion Week come hair stylist dei modelli Versace e Gucci

La storia di Paolo Cutrupi, partito da Arangea e arrivato nella capitale della moda passando da Sanremo

C'era anche Reggio Calabria alla Milano Fashion Week appena conclusa. Tra passerelle, celebrità ed eventi mondani, protagonista dello staff anche il giovane parrucchiere reggino Paolo Cutrupi di New Style Acconciatori di Reggio Calabria. Insieme a Giovanni Barcella di Old Style sono stati gli unici reggini presenti alla kermesse nel team della Celebrity Beauty di Benevento di Roberto Petroccia.

A raccontarci questa esperienza il giovane Paolo Cutrupi che, a soli 24 anni, ha già pettinato celebrità del mondo della moda e dello spettacolo, cominciando a muovere i primi passi appena finite le scuole superiori: "La mia è una passione nata in famiglia, i miei genitori sono parrucchieri - racconta - abbiamo una nostra attività da 17 anni e i miei genitori hanno cominciato a lavorare 40 anni fa. E' nato tutto per gioco non credevo che mi sarei appassionato a questo lavoro in questo modo". 

Cresciuto a pane e forbici ha voluto continuare l'attività di famiglia: "Ho studiato mi sono formato e anche se ho ricevuto offerte fuori ho voluto sempre coltivare il mio sogno qui".

Paolo Cutrupi, un parrucchiere reggino alla Milano Fashion Week

Dopo la formazione sono arrivati i primi i contatti esterni e le esperienze di portata nazionale: "Siamo stati a Sanremo nel 2021 per Novella Duemila con lo staff di hair style: abbiamo pettinato Achille Lauro e Emma Marrone e poi è arrivata la Fashion week di Milano. Occupandomi di uomini ho curato il look dei modelli Versace e Gucci".

Ma che aria si respirava a Milano?: "Tante emozioni e ritmi molto veloci  la tendenza moda si muoveva tra il mosso, le sfumature basse e i punti luce". Qual è il segreto per fare un buon lavoro e raggiungere il successo così giovane? "Tanta passione - aggiunge Paolo - tempo, dedizione e cura dei dettagli, inoltre si può crescere anche rimanendo qui. Ho scommesso tutto sulla mia Reggio e continuo a crederci cercando sempre di andare avanti, puntando a migliorarmi ogni giorno".

E le soddisfazioni non finiscono qui. Dopo le Fashion week di New York, India e il Festival di Cannes, nuove sfide attendono il giovane talento pronto a partire per il Festival del Cinema di Roma, quello di Venezia e a breve raggiungerà anche Lloret de mar in Spagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un reggino alla Milano Fashion Week come hair stylist dei modelli Versace e Gucci

ReggioToday è in caricamento