rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
social

Mister Inzaghi a cuore aperto: "Ciao Sinisa, è stato un privilegio conoscerti"

L'allenatore della Reggina ha salutato sui social il suo collega Siniša Mihajlović, purtroppo scomparso a causa di una leucemia

Nella giornata di ieri (16 dicembre), purtroppo, una triste notizia ha coinvolto l'intero mondo sportivo italiano ed internazionale. L'ex calciatore ed allenatore Siniša Mihajlovic ha perso la vita all'età di 53 anni a causa di una leucemia scoperta nel 2019. 

Tanti sono, in queste ore, i messaggi rivolti a Mihajlovic da parte di chi lo ha conosciuto bene, insieme ai segni di vicinanza destinati alla famiglia.

La notizia, inoltre, ha coinvolto anche la "gente comune" che negli ultimi tre anni aveva imparato ad apprezzare l'atteggiamento volenteroso ed il modo con cui l'ex stella della nazionale serba ha affrontato la dura malattia. 

Tra i personaggi noti che hanno scritto un pensiero, non poteva mancare il mister amaranto Filippo Inzaghi.

"Ciao Sinisa, è stato un privilegio conoscerti e apprezzare tutte le tue qualità, in campo e soprattutto fuori, come Uomo. - Scrive su instagram Inzaghi - Sei stato un maestro di calcio e di vita. Lasci un vuoto immenso. Alla tua meravigliosa famiglia va tutto il mio affetto. - Conclude - Riposa in pace.

Inzaghi, breve biografia

Filippo Inzaghi è nato a Piacenza il 9 agosto 1973. E' un allenatore di calcio ed ex calciatore italiano, di ruolo attaccante, tecnico della Reggina.

Soprannominato anche Superpippo, è stato campione del mondo e vicecampione d'Europa con la nazionale italiana, rispettivamente nel 2006 e nel 2000. A livello di club, ha vinto, con il Milan, la Uefa Champions League nel 2003 e nel 2007, il mondiale per club sempre nel 2007, e lo scudetto nel 2003-2004 e nel 2010-2011; con la Juventus, ha vinto lo scudetto 1997-1998 e la Coppa Intertoto 1999.

La carriera da allenatore è iniziata nel 2012-13 con gli allievi del Milan. Poi la primavera ed il salto di categoria in prima squadra dei rosso-neri. Dopo sono arrivati Venezia, Bologna, Benevento, Venezia ed - appunto - la Reggina. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mister Inzaghi a cuore aperto: "Ciao Sinisa, è stato un privilegio conoscerti"

ReggioToday è in caricamento