Sabato, 20 Luglio 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO| Misterioso oggetto volante avvistato anche nei cieli di Reggio Calabria: ecco di cosa si potrebbe trattare

Le immagini spettacolari continuano a incuriosire il web

Stanno mandando in tilt il web, social inclusi, le immagini immortalate ieri sera, domenica 23 giugno intorno alle 21,15, dagli utenti del Sud Italia, di uno strano oggetto volante luminoso che è passato nei cieli del Sud Italia e non solo, Calabria compresa.

Piogge di segnalazioni dunque dalla Campania alla Calabria passando per la Puglia e la Sicilia. Tra i tanti contenuti che impazzano nelle ultime ore sul web c'è un video girato proprio in provincia di Reggio Calabria e precisamente a Brancaleone dove a corredo c'è scritto: "Oggetto volante non identificato e ancora" e  "L'oggetto, di forma allungata viaggiava a velocità costante, davanti ad esso un alone circolare luminoso, sopra ad esso un piccolo alone delle stessa dimensione del corpo".

Non sono mancati i link e commenti di chi ha avanzato le ipotesi più diverse sulla natura di questi corpi luminosi, saranno forse Ufo? A scatenarsi l'universo web: "Non è un aereo civile. Potrebbe essere un pallone meteo come quelli cinesi avvistati in USA tempo fa"; È semplicemente il lancio di un razzo SpaceX Falcon 9. Oggi c’è stato il lancio di Falcon 9 che ha portato in orbita i satelliti Starlink 10 e Stalink 2"; "Anch'io l'ho visto sulla statale 106 zona Saline"; "Mia figlia insieme a tantissime persone a una inaugurazione lido a Saline, hanno visto la stessa cosa ed erano in tanti,anche lì a chiedersi cosa fosse. Me lo stava raccontando poco fa";"Visto anche io ieri sera del mio balcone a Villa San Giovanni. Non ho fatto in tempo a prendere il cellulare per filmarlo"; "Si è trattato di una fase di sgancio del razzo Falcon 9"; "Visto passare anche a Palmi provincia di Reggio Calabria" e tanti altri.

Tra le ipotesi più accreditate ci sarebbe quella del Lancio Falcon 9 Block 5 | Starlink Group 10-2,  previsto da Cape Canaveral alle ore 19:15 circa,  ma è lecito chiedersi: perchè le immagini di questo satellite erano così nitide? Gli altri lanci che vengono eseguiti periodicamente infatti vengono avvistati a malapena.

In pratica stando alle ultime spiegazioni è stato possibile vedere qualcosa avvenuta dall’altro lato dell’oceano,  per via dell' orbita del razzo,  questo è stato illuminato dai raggi del sole  che erano bassi all'orizzonte. Dunque niente paura non si tratterebbe di Ufo.

Video popolari

ReggioToday è in caricamento