menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La statuina che raffigura il noto presepista reggino

La statuina che raffigura il noto presepista reggino

Museo diocesano, si accende il Natale con il Presepe meccanico di Ninì Sapone

Iniziativa social per raccontare ai più piccoli le bellezze della creazione allestita nella chiesa del Santo Cristo. Tutti i dettagli

Si respira aria natalizia anche al Museo diocesano di  Reggio Calabria che dà il via ad un'interessante iniziativa  rivolta ai più piccoli che si svolgerà due volte a settimana martedì e venerdì su Fb e Instagram e sul sito del Museo  e incentrata sul mondo del Presepe. Ad arricchire gli incontri ci penserà Bacolo, mascotte del Museo e le creazioni di Ninì Sapone. 

Un'occasione questa per conoscere Ninì attraverso le sue realizzazioni. Un grande appassionato di presepi che dedicò gran parte della sua vita a collezionarne da tutto il mondo e a realizzarne di propri, di ogni misura e con ogni materiale possibile fino alla creazione  del ‘Museo del Presepe’ . Le sue creature  poi donate al Museo Diocesano ogni anno fanno rivivere ai reggini e non solo tutta la magia del Natale.

Protagonista di quest'avventura natalizia, che proseguirà fino all'Epifania, sarà il  Presepe meccanico da qualche anno allestito nella chiesa  del Santo Cristo le cui caratteristiche e  bellezze verranno svelate ad ogni appuntamento. Un fascino che si rinnova durante questo periodo festivo: "Il presepe di Ninì si anima con le prime luci dell'alba e i suoi personaggi si risvegliano, iniziando ogni volta un nuovo giorno, ognuno col proprio ruolo e la propria attività, per poi rallentare e fermarsi al sopraggiungere delle tenebre  Ma c'è qualcosa che non si ferma mai, che continua a girare come a scandire il tempo di Avvento... sono le pale del mulino, in alto, in cima alla montagna .Come un grande orologio , il  mulino vigila sul trascorrere delle ore e della vita, ricordandoci il volar via del tempo". Questo il link per partecipare https://www.facebook.com/ElioeBacolo/.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Benessere

I 5 DPI più efficaci per contrastare il Covid-19

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ReggioToday è in caricamento