rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social

"Da nord a sud, la Reggina unisce l'Italia": più di 1500 km in 7 giorni

Il post pubblicato sui social dalla società amaranto, ricalca le grandi distanze che interesseranno a breve il club, nello svolgimento delle prossime gare di campionato

Nella giornata di ieri (25 gennaio), gli account social ufficiali della Reggina 1914 hanno fatto il riassunto degli spostamenti che - nell'arco di breve tempo - riguarderanno i tifosi amaranto. 

"Sette giorni, 1537 km, migliaia di tifosi amaranto al seguito - Si legge - Girando l'Italia in aereo, sul pullman, in traghetto". Il post si conclude con l'ormai famoso hashtag #NelCuoreUnaBandiera

Sabato prossimo, 28 gennaio, infatti, la Reggina sarà impegnata nella lunga trasferta di Bolzano contro il Südtirol. Si prevede una gara difficile, poiché gli altoatesini distano a 7 punti in classifica, e si trovano al quinto posto della graduatoria. La società biancorossa sta giocando un campionato di tutto rispetto, per essere una neo promossa. 

Domenica 5 febbraio, invece, dall'estremo nord si scenderà fino all'estremo sud per un'altra trasfera insidiosa: quella di Palermo. I rosanero sono - attualmente - impelagati a metà  classifica, ma il balsone dei due club - sicuramente - accenderà la sfida. Tra l'altro, gli uomini allenati da Eugenio Corini arrivano dall'esaltante - quanto sentito - successo ai danni dal Bari. La voglia di fare il bis contro "un'altra grade della categoria" è tanta. 

Foto instagram, Reggina 1914

Sia su Facebook che su instagram non mancano le risposte dei supporter, che - in massa - hanno rinnovato l'impegno nel seguire la squadra ovunque.  "Giriamo il mondo, portando ovunque i nostri cori e colori" si legge. E ancora: "Dal Meazza a Roccella, mai lasciata sola. Oggi e sempre forza Reggina". "Prove di Europa Leaugue" scrive ironicamente un tifoso. 

Del resto, questo è il clima adatto per puntare all'unico traguardo: il salto di categoria.  Al momento, gli amaranto sono piazzati al secondo posto della classifica a pari punti con il Genoa (39) e a - 6 dal Frosinone capolista. Il Bari, quarto in graduatoria, si trova sotto a sei lunghezze di distanza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Da nord a sud, la Reggina unisce l'Italia": più di 1500 km in 7 giorni

ReggioToday è in caricamento