rotate-mobile
La vicinanza / Roccella Ionica

Nubifragio su Scilla, Jovanotti lancia un messaggio alla città: ecco il video

Il cantante non è rimasto indifferente alla notizia dell'alluvione abbattutasi oggi su Scilla, luogo in cui ha registrato il video di una sua canzone. Sui social ha manifestato solidarietà ai cittadini. Ecco le sue parole in merito, ed il video-massaggio

ROCCELLA IONICA - Il nubifragio che ha colpito Scilla in data odierna (12 agosto) non ha lasciato indifferente Jovanotti, che - come da lui stesso ha affermato - è legato ai suoi abitanti tanto da chiamarli "concittadini". 

Il messaggio di affetto verso il Comune della provincia reggina è stato mandato nel corso di una diretta su Instagram, effettuata intorno alle ore 14:00. L'artista si trovava sul retro del palco che di lì a poco avrebbe ospitato il Jova beach party. Ecco quali sono state le parole del cantante: 

"Mi hanno appena detto che il nubifragio di questa mattina ha colpito abbastanza duramente Scilla, che è dall'altra parte della Calabria, sul Tirreno. - Esordisce Jovanotti - Tra l'altro è dove abbiamo girato il video de Alla salute".

"Non so esattamente che danni ci sono stati, ma credo che la situazione sia stata piuttosto seria. - Prosegue - Voglio mandare un abbraccio ai miei concittadini. Abbiamo condiviso momenti molto belli e sono con loro con tutto il cuore. Spero solo non sia stata una cosa seria, ma non lo so, non ho visto immagini. - Conclude - Mi hanno solo detto che la pioggia ha picchiato duro". 

Ecco il video-messaggio

La giornata sui social

Come raccontato in un altro articolo recente, Jovanotti - nel corso della giornata - ha condiviso le sue sensazioni sul maltempo che ha interessato tutta la Calabria. Nello specifico, ha informato i fan sull'andamento metereologico che riguardava Roccella Ionica e la zona in cui - successivamente - si sarebbe dovuto svolgere il Jova beach party

Per mezzo di una serie di video condivisi su Tik Tok, l'artista ha profuso tanto buonumore ed ottimismo, cercando di non far sfiduciare i fan che erano in pensiero per l'eventuale annullamento del tanto atteso concerto. Ovviamente, in quel preciso momento, non era a conoscenza di quanto stasse accadendo a Scilla. Una volta appreso, però, non ha mancato di far recapitare tempestivamente il suo importante messaggio all'intera comunità. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nubifragio su Scilla, Jovanotti lancia un messaggio alla città: ecco il video

ReggioToday è in caricamento