rotate-mobile
social

Pannolinoteca solidale, il nuovo servizio promuove uno stile di vita sostenibile

L'intento è quello di diffondere nella cittadianza i temi del recupero, della riparazione e del riutilizzo. Ecco quando sono previsti gli incontri e come prenotarsi

A breve avrenno inizio gli incontri gratuiti e formativi sui pannolini lavabili, propedeutici all'avvio del servizio di pannolinoteca solidale. A promuovere l'iniziativa, nelle sue instagram stories, ci ha pensato anche Angela Robusti, la compagna dell'allenatore della Reggina Filippo Inzaghi. 

Quest'ultima - infatti - si è sempre mostrata aperta al tema, diffondendo nel mesi scorsi la propria collaborazione con il progetto Corredino sospeso. Quest'ultimo - da quanto si legge sulla pagina ufficiale facebook - "è una rete virtuosa di mamme ma non solo che, volontariamente, si prendono cura di tante mammine e piccolini donando loro tutto ciò che serve, soprattutto, nei primi mesi di vita".

L'inziativa

Gli incontri si svolgeranno nelle date qui di seguito riportate, dalle 14:30 alle 16:00:

- 28 gennaio presso il nido comunale "Il Piccolo Principe" in Via Cassino snc (Gebbione);

- 11 febbraio presso il nudo comunale "Il Mago di Oz" in Via Corvo Lotto XIII Archi Cep (Archi): in riferimento alle diverse tipologie di pannolini;

- 25 febbraio presso il nido comunale Ce.Dir. via Sant'Anna il tronco Ce.Dir.: tema sarà la manutenzione e la cura;

Questa iniziativa fa parte del calendario di attività realizzate dall'associazione Fare Eco in partnership con lo Europe Direct Reggio Calabria - Assessorato Politiche Giovanili, l'associazione Pandora (che gestisce il progetto Corredino sospeso) e Nanis&S - Per genitori Ecosostenibili e consapevoli di Enza Tramontana.

L'intento è quello di promuovere nella cittadinanza uno stile di vita più sostenibile, attraverso i temi del recupero, della riparazione e del riutilizzo. Chi è interessato o, semplicemente, vorrebbe saperne di più, può compilare l'apposito form. In tal modo sarà sia possibile reperire le informazioni necessarie, che prenotarsi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pannolinoteca solidale, il nuovo servizio promuove uno stile di vita sostenibile

ReggioToday è in caricamento