rotate-mobile
social Santo Stefano in Aspromonte

Gita fuori porta al Parco nazionale dell'Aspromonte? Ecco dove gustare i piatti tipici

La top five che arriva direttamente dal popolo di TripAdvisor

Se siete alla ricerca di una giornata  per scappare dallo stress quotidiano una gita al Parco nazionale dell'Aspromonte potrebbe essere la scelta giusta. Immergersi in uno dei tanti itinerari disponibili rappresenta un'ottima alternativa per fuggire dalla frenetica vita di città. Ma una volta scelto il percorso si potrebbe fare una tappa in uno dei tanti ristoranti o trattorie che non sono molto distanti dal sito naturalistico. Ma quale scegliere? A stilare la top five dei più interessanti a Gambarie ci pensa il popolo di TripAdvisor. Scopriamola insieme.

1. Ristorante Miramonti - Si trova al primo posto ed è molto apprezzato dagli utenti web che scrivono: "Ottimo ristorante per chi vuole trascorrere del tempo di qualità in montagna. La cucina è tipica casareccia, deliziosa e saporita. I proprietari sono molto cordiali e cercano di accontentare i clienti in ogni modo. I bambini sono ben accolti e trovano spazi adatti a loro. Assolutamente da frequentare".

2. Rifugio Husky - Secondo posto per questo locale così descritto: "Pizza ottima servizio eccellente location mozzafiato, esperienza unica. Prezzo giusto per l'esperienza" e ancora Locale molto accogliente, cibo ottimo, proprietari di una gentilezza unica e attenti a tutte le esigenze, Non potevamo scegliere di meglio".

3. La Tavernetta - Al terzo posto il locale in cui gusto e qualità si incontrano secondo gli utenti: "Siamo arrivati a Gambarie ed essendo che non c’era neve credevamo fosse tutto chiuso invece proprio nella piazza principale c’era questa trattoria panineria chiamata la tavernetta. Siamo stati accolti con calore dal proprietario che ci ha consigliato e abbiamo mangiato benissimo. Ottime le pappardelle ai porcini ed i porcini fritti. Lo consiglio".

4. Ristorante al Terrazzo - Commenti positivi anche per la struttura che si colloca al quarto posto: "Location molto accogliente, il cibo è sublime, consigliatissimo anche per il menù senza glutine da provare assolutamente le tagliatelle ai funghi porcini, la carne e la tartare di scottona una prelibatezza! Voto 10!"

5. Ristorante L'Angolo del Gusto - Qui c'è chi elogia soprattutto gli antipasti del ristorante: "Sono venuta assieme alla mia famiglia per gli ultimi giorni di neve e abbiamo mangiato nel ristorante dell'hotel. Antipasti abbondanti, un misto di salumi, formaggi e pietanze calde, poi un primo classici maccheroni al ragù di cinghiale e di secondo ho preso la salsiccia con le patate al forno. Tutto buonissimo e prezzo nella norma".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gita fuori porta al Parco nazionale dell'Aspromonte? Ecco dove gustare i piatti tipici

ReggioToday è in caricamento