rotate-mobile
Venerdì, 12 Agosto 2022
Una bontà infinita / Rosalì - Salice

Parmigiana di melanzane da 378 Kg, l'obiettivo è stabilire il nuovo record mondiale

La Sagra della melanzana proporrà la parmigiana più grande mai realizzata. L'evento si svolgerà a Salice Calabro nel weekend

SALICE CALABRO - L'associazione socio-culturale di volontariato Nuova Solidarietà sta organizzando la trentaduesima edizione della tipica Sagra della melanzana, che si terrà sabato 6 e domenica 7 agosto. 

Per l'occasione verrà preparata - sul posto - una melanzana gigante, mediante l'aggiunta di più pietanze: pasta fresca alla norma, parmigiana, polpette di melanzane, panzerotti, fette di melanzane panate, fette di melanzane grigliate, ed un pizzico di salsiccia. Il pasto per i presenti si arricchierà con la messa a disposizione di pane, vino Criserà o acqua Sorbello, anguria e dolce. 

Nel caso di persone celiache è opportuno prenotare entro la giornata di oggi (giovedì 4 agosto), contattando gli organizzatori nelle fasce orarie che vanno dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00. 

Sarà un evento da non perdere, e che i referenti dell'evento definiscono "uno spettacolo nello spettacolo". 

La melanzana, dopo la conquista del Guiness mondiale come parmigiana di melanzane più grande del mondo, sarà cucinata sul posto nella padella campione a forma di melanzana "tunisina" lunga 7,60 metri e larga 2,16 metri, con un gambo di 1,70 metri. Il cibo sarà poggiato su un forno caratteristico. 

Il peso sarà pari a  404 Kg, ma andrà anche a superare i 500 Kg  per via dell'aggiunta di un apposito coperchio. 

I posti a tavola disponibili previsti nel corso della manifestazione saranno ottocento, e sarà messa a disposizione un'ampia area parcheggio. 

Il programma 

Sabato 6 agosto, alle ore 19:30, avverà l'inaugurazione alla presenza dei rappresentanti istituzionali, civili, militari e religiosi. L'intrattenimento musicale è affitato allo pettacolo del progetto intitolato Tarantella Sound di Mario Del Giudice.

Domenica 7 agosto, invece, l'appuntamento è per e ore 21:00. Spettacolo musicale a cura del gruppo "Ricordi nel cassetto". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parmigiana di melanzane da 378 Kg, l'obiettivo è stabilire il nuovo record mondiale

ReggioToday è in caricamento