rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Pasquetta

A Pasquetta restate in città? Ecco cosa fare il lunedì dell'Angelo a Reggio Calabria

Qualche suggerimento per chi non farà la gita fuori porta

Dopo la Pasqua arriva la Pasquetta e se c'è chi domenica ha optato per una soluzione fuori porta magari il lunedì dell'Angelo può decidere di rimanere in città, ma quali sono le cose da fare per chi non farà la classica scampagnata? Ecco qualche suggerimento.

Sicuramente sarà l'occasione giusta per andare a vedere le bellezze artistiche del Museo Archeologico Nazionale Reggio Calabria. Mattina o pomeriggio poco importa, a Pasquetta apertura straordinaria con il consueto orario 9-20, ultimo ingresso 19.30, i Bronzi di Riace e i reperti della Magna Grecia vi aspettano.

E dopo l'abbuffata del pranzo di Pasquetta tra antipasti, primi, secondi e dolci non resta che sgranchirsi le gambe facendo una bella passeggiata in quello che un tempo Gabriele D'annunzio definì "il più bel chilometro d'Italia" ovvero sul lungomare Falcomatà da dove si può godere di un paesaggio strepitoso che solo lo Stretto sa offrire.

Rito del pomeriggio l'immancabile cono di gelato al Chiosco da Cesare, premiato anche quest'anno con i due coni Gambero Rosso. Qui è possibile assaporare i grandi classici ma anche le novità: pesto di nocciola, Madame crema e lamponi, croccante di mandorla, cocco, fragola, bergamotto di  Reggio Calabria, mango di Catona, limone, pistacchio e tanto altro. C'è chi invece preferisce fare una pausa pomeridiana con il caffè shakerato al Chiosco di Fragomeni in piazza Campagna, vi lascerete conquistare dalle più svariate golosità disponibili: dolci, brioche artigianali, gelatini solo per citarne qualcuno.

Se amate il salato c'è sempre la possibilità di prendere un aperitivo in buona compagnia tra i locali più conosciuti del centro abbiamo: Vesper, Cremeria Sottozero, Cafè Noir, Caffè Matteotti, Mida lounge bar. Molti di questi locali  offrono anche un'irresistibile alternativa dolce.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pasquetta restate in città? Ecco cosa fare il lunedì dell'Angelo a Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento