rotate-mobile
Venerdì, 12 Agosto 2022
social

"Perché ieu l'aiu nto cori", German Denis saluta il popolo amaranto

"Voi reggini siete splendidi". Sui social il calciatore, che sperava di indossare nuovamente la maglia amaranto, ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco cosa ha detto

REGGIO CALABRIA - German Denis ormai è un ex calciatore amaranto. Il post pubblicato nelle ultime ore sul proprio profilo instagram è molto chiaro. L'attaccante ha condiviso un video - raffigurante alcune immagini girate nel corso della stagione precedente - che immortala l'omaggio e l'amore della curva reggina nei confronti della squadra, ma anche il suo attaccamento alla città e al territorio. 

Le dichiarazioni del calciatore

"Mi sono preso un po' di tempo con la speranza di avere qualche notizia, che purtroppo non è arrivata. - Scrive nel post German Denis - Ora sono qui per dirvi queste parole di addio, che pensavo fossero lontane". 

"Sono arrivato in punta di piedi, non sapevo e non conoscevo. - Prosegue - Ma è bastato poco per capire cosa significasse indossare questa maglia. Da subito ho sentito la parte storica è gloriosa. Ho cercato di onorarla per come merita".

"Grazie a voi reggini, che siete un popolo splendido, mi sono sentito a casa. Vi ringrazio per ciò che mi avete dato da reggini e da tifosi: un sostegno continuo, un'emozione unica; la curva piena di cuori, che gridando il mio nome mi faceva sentire come un guerriero greco divino. Vi porterò sempre nel cuore". 

"Voglio ringraziare tutti i miei compagni, ogni singolo collaboratore che è stato al mio fianco durante questi anni. Magazzinieri, staff medico, allenatori, personale della mensa e dirigenti. - Poi conclude - Perché ieu l'aiu nto cori. Onorato di aver difeso i vostri colori". 

La rispsota dei reggini

Molti tifosi hanno tenuto a manifestare la propria vicinanza al calciatore argentito; quest'ultimo - come si evince dal messaggio soprariportato - aveva tutte le intenzioni di rimanere a Reggio Calabria per giocare nel team locale. 

Alcuni scatti - tra l'altro - sono stari ricondivisi dallo stesso Denis nelle stories del proprio profilo instagram: le foto ripercorrono il percorso del calciatore negli anni in cui ha vestito la maglia della Reggina, ma anche le occasioni in cui l'attaccante è entrato in contatto con la gente comune.

"Ti auguro tante soddisfazioni" afferma un commento sotto al post. "Sei reggino" si legge, invece, in un'altra reazione da parte degli utenti amaranto. Insomma, la pubblicazione di Denis ha generato un vortice di emozioni tra gli affezionati al club amaranto. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Perché ieu l'aiu nto cori", German Denis saluta il popolo amaranto

ReggioToday è in caricamento